CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 7 luglio 2017

Spazio NO'HMA: DISGRACED in Anteprima Nazionale per La Milanesiana


 


Sabato
8 luglio allo Spazio Teatro NO'HMA di  Milano, nella prestigiosa cornice de La Milanesiana 2017 ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, sarà rappresentato per la prima volta in Italia Disgraced, testo di Ayad Akhtar, autore americano di origini pakistane, vincitore del Pulitzer 2013 per il teatro, tra i maggiori successi drammaturgici degli ultimi anni. 
La traduzione e la regia sono di Jacopo Gassmann. Lo spettacolo è coprodotto dal Teatro della Tosse di Genova e dal Teatro di Roma – Teatro Nazionale.

Disgraced   è  una  moderna  tragedia  greca, ambientata  in  una  Manhattan  ricca, colta  e  liberale.  
Il testo ruota  intorno a  temi di fortissima  attualità  quali le  potenziali tensioni fra  le  fedi religiose  e  il mondo odierno, la  difficile  e  pur  necessaria  convivenza  fra  le  diverse  identità  etniche, esplorando sia le  possibili aperture  ma  anche  le  ipocrisie  e  i pregiudizi che  spesso ne  conseguono e  che, come  è stato sottolineato dalla  critica, "tuttora  segretamente  persistono anche  nelle  cerchie  culturali più progressiste".

Sabato 8 Luglio  ore 21 La Milanesiana  Spazio Teatro NO'HMA
PRIMA NAZIONALE
Fondazione Luzzati -Teatro della Tosse / Teatro di Roma-Teatro Nazionale
DISGRACED
di Ayad Akhtar
traduzione e regia di Jacopo Gassmann
con Hossein  Taheri, Francesco Villano, Lisa Galantini, Saba Anglana, Marouane Zotti

Spazio Teatro NO'HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna, 2 - 20131 Milano
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Si consiglia di prenotare telefonando allo 02.45485085/02.26688369



            


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *