Cerca nel blog

venerdì 7 luglio 2017

Spazio NO'HMA: DISGRACED in Anteprima Nazionale per La Milanesiana


 


Sabato
8 luglio allo Spazio Teatro NO'HMA di  Milano, nella prestigiosa cornice de La Milanesiana 2017 ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, sarà rappresentato per la prima volta in Italia Disgraced, testo di Ayad Akhtar, autore americano di origini pakistane, vincitore del Pulitzer 2013 per il teatro, tra i maggiori successi drammaturgici degli ultimi anni. 
La traduzione e la regia sono di Jacopo Gassmann. Lo spettacolo è coprodotto dal Teatro della Tosse di Genova e dal Teatro di Roma – Teatro Nazionale.

Disgraced   è  una  moderna  tragedia  greca, ambientata  in  una  Manhattan  ricca, colta  e  liberale.  
Il testo ruota  intorno a  temi di fortissima  attualità  quali le  potenziali tensioni fra  le  fedi religiose  e  il mondo odierno, la  difficile  e  pur  necessaria  convivenza  fra  le  diverse  identità  etniche, esplorando sia le  possibili aperture  ma  anche  le  ipocrisie  e  i pregiudizi che  spesso ne  conseguono e  che, come  è stato sottolineato dalla  critica, "tuttora  segretamente  persistono anche  nelle  cerchie  culturali più progressiste".

Sabato 8 Luglio  ore 21 La Milanesiana  Spazio Teatro NO'HMA
PRIMA NAZIONALE
Fondazione Luzzati -Teatro della Tosse / Teatro di Roma-Teatro Nazionale
DISGRACED
di Ayad Akhtar
traduzione e regia di Jacopo Gassmann
con Hossein  Taheri, Francesco Villano, Lisa Galantini, Saba Anglana, Marouane Zotti

Spazio Teatro NO'HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna, 2 - 20131 Milano
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Si consiglia di prenotare telefonando allo 02.45485085/02.26688369



            


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI