CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 28 febbraio 2018

Paolo Rossi e Vincenzo Costantino Cinaski al Teatro di Cagli nelle Marche

Associazione Valvolare Jesi
presenta
Paolo Rossi - Vincenzo Costantino Cinaski
Storie di giorni dispari
Teatro Comunale di Cagli • Sabato 10 marzo 2018 ore 21.00
Accompagnamento al piano di MELL MORCONE

L'Associazione Musicale Valvolare, in collaborazione con l'Istituzione Teatro Comunale di Cagli, presenta il recital "Storie di giorni dispari" con Paolo Rossi e Vincenzo Costantinoche saranno sul palco dCagli (Pesaro Urbino)sabato 10 marzo 2018 alle ore 21.00.
"Storie di giorni dispari" è uno spettacolo originale, un po' recital e un po' concerto. Sono racconti che nascono dalle storie di due vite a confronto e di un'amicizia sul piatto dei ricordi. Ma il tutto va in scena all'insegna dell'improvvisazione e di una strada percorsa tra emozioni poetiche. Paolo Rossi e Vincenzo Costantino, oggi anche vicini di casa, giocano a macinare sogni, spacciare l'attimo e andare sottopelle senza prendersi troppo sul serio. Ad accompagnare i due protagonisti c'è Mell Morconepianista di formazione jazzistica e compositore brianzolo. 
Lo spettacolo è un percorso di memorie personali che si dipanano attraverso le strade di una Milano sconosciuta, angoli nascosti da cui prendono vita aneddoti, matrimoni, funerali, nascite, incontri veri e surreali. Un lavoro nel solco del miglior cabaret d'autore, con monologhi e canzoni diautori quali Gianmaria Testa e Enzo Jannacci e un finale affidato a una ballata dei Pogues.
I due protagonisti ricordano che «La strada è stata amica e ogni tanto occorre restituire. "Amiamo i giorni dispari che amano le differenze" è un verso di Cinaski che diventa titolo dello spettacolo, e la differenza la fa l'improvviso che, al contrario di quanto si crede, richiede regole e disciplina ».
Paolo Rossi, nato di Monfalcone e milanese d'adozione, è passato nella sua lunga carriera dal teatro - Shakespeare, Molière e Brecht fino all'amatissima commedia dell'Arte - al cabaret, dal cinema alla televisione, immergendosi appieno nelle tematiche dell'attualità e dalla rappresentazione dei classici antichi e moderni. Ha lavorato con Dario Fo e la Compagnia del Teatro dell'Elfo, facendosi conoscere al grande pubblico negli anni '80 col cinema (Salvatores e Vanzina) e nei '90 grazie alla trasmissione televisiva "Su la testa!".
Vincenzo Costantino "Cinaski" è poeta e narratore, ma più che altro reader e comunicatore, promotore di un nuovo modo di fare poesia, una poesia vicina al pubblico, contaminata dai suoni, dalla voce e dalla musica. E' conosciuto per le importanti collaborazioni con Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Bobo Rondelli e altri.

Biglietti: Platea e Palchi 15,00 € - Loggione 10,00 €
Informazioni
Associazione Valvolare 340 7421161
Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341
e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *