CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 19 febbraio 2018

Cinema. Scade il 28 febbraio il bando del KALAT NISSA FILM FESTIVAL, concorso internazionale di cortometraggi



KALAT NISSA FILM FESTIVAL
Concorso internazionale di cortometraggi

Scade il 28 febbraio il bando per partecipare alla selezione

Mancano pochi giorni alla chiusura del bando di concorso dell'8° KALAT NISSA FILM FESTIVAL dedicato ai cortometraggi. C'è tempo fino al 28 febbraio 2018 per iscrivere i corti, italiani e internazionali, alla selezione.  

La diversità, la commedia e l'animazione, insieme al tema libero, sono le categorie del concorso a cui ogni regista può partecipare presentando fino ad un massimo di tre cortometraggi. Ciascun'opera dovrà avere una durata massima di 25 minuti, essere in lingua italiana o, se in lingua straniera, essere sottotitolata in italiano o in inglese. 


Una giuria di esperti selezionerà i cortometraggi finalisti che parteciperanno al KALAT NISSA FILM FESTIVAL che si terrà a Caltanissetta dal 24 al 26 maggio 2018 e concorreranno  al Premio finale "Kalat Nissa – Antenna d'oro 2018" del valore di 1000 euro e agli altri premi di sezione. Presidente di giuria sarà il regista e direttore di fotografia ungherese, Lajos Koltai, mentre il Presidente Onorario è Ugo Gregoretti e la direzione artistica della kermesse è di Roberto Giacobbo.


Oltre al concorso principale, il bando apre quest'anno a una nuova categoria: i trailer, per il Premio Trailer Cinematografici di Lungometraggi

Solo per questa categoria l'iscrizione è gratuita, ma comporta ugualmente la compilazione della  scheda di iscrizione. 

Per le altre sezioni, ha un costo di € 5,00 per ogni opera presentata. Per tutte le categorie l'iscrizione può essere fatta inviando una mail a info@kalatnissafilmfestival.it (con un link per il download del file formato mpg-mp4-mov) o attraverso una delle seguenti piattaforme: Festhome (https://festhome.com/f/2440), ClickForFestival (www.clickforfestivals.com/kalat-nissa-film-festival) o
FilmFreeWay (https://filmfreeway.com/8KalatNissaFilmFestival), entro il 28 febbraio 2018.

Anche per l'edizione 2018, il KALAT NISSA FILM FESTIVAL ospiterà il prestigioso Premio Miglior Suono 2018 
CESMA-GTCS. Per la partecipazione alle iscrizioni al "Premio del Suono" si consulti il sito: www.cesma.ch/bsp 

Il vincitore del premio CESMA-GTCS otterrà un buono del valore di 1000 euro da spendere per il noleggio di equipaggiamento per la registrazione del suono e in più una relazione tecnica sotto il profilo audio di presa diretta. 


Per ulteriori informazioni: info@kalatnissafilmfestival.it, o contattare il numero di telefono +39 338 8146512 (Ita – Fra) o +39 339 7108468 (Ita -Ing).



***

Il KALAT NISSA FILM FESTIVAL è un concorso internazionale di cortometraggi, organizzato dall'Associazione cinematografica e culturale "Laboratorio dei sogni" e Patrocinato dal Comune di Caltanissetta. L'appuntamento con il pubblico è dal 24 al 26 maggio 2018 a Caltanissetta, con le proiezioni dei cortometraggi finalisti, la premiazione finale, workshop, eventi e seminari con personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *