CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 17 febbraio 2018

Un amore sconosciuto, Teatro lo Spazio, dal 28 febbraio al 4 marzo, Roma

"Un amore sconosciuto", in scena al teatro Lo Spazio il 28 febbraio e il 1, 3, 4 marzo, vuole mostrare la parte più intima e meno nota di Alda Merini, poetessa amata da tutti ma conosciuta in profondità da pochi. 


Lo spettacolo, scritto e interpretato da Monia Manzo, mette in luce la passione e gli stati d'animo della poetessa durante i suoi anni di permanenza nella città di Taranto: Alda Merini quando arrivò a Taranto non era ancora l'icona popolare che divenne negli anni '90 e proprio in questo periodo e grazie alla vicinanza di Michele Pierri, che di lei si prendeva cura, nacquero le raccolte di poesia più importanti che la resero nota al grande pubblico come La gazza ladra" "Il diario di una diversa" "La satira della Ripa" "Terra Santa" e tante altre. 

Il legame con Pierri consentì ad Alda di ritrovare se stessa e di rinascere come donna e come poetessa. 

La fine di quell'amore, per la morte di Michele, fu un trauma grave, che la rigettò nel barato della follia.  

La loro unione, fatta di poesia ma anche di sentimenti fu infatti una vera storia d'amore, vissuta per quasi quattro anni sul filo del telefono e in centinaia di lettere e poesie che soprattutto Alda inviava. 

Tra visivo e teatrale "Un amore sconosciuto" immergerà il pubblico nella poesia di Alda Merini tra musica, parole e immagini mettendo in luce in luce aspetti della sua vita meno noti, ma fondamentali per la sua produzione letteraria.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *