CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 6 aprile 2010

Teatro Orologio SEI UNA BESTIA, VISKOVITZ


Produzione Freezer 09  e Bottega del Pane 

TEATRO DELL'OROLOGIO

(Sala Artaud)       

dal 7 al 25 aprile 
 

"SEI UNA BESTIA, VISKOVITZ"

di Alessandro Boffa 

(Tratto dall'opera letteraria "Sei una bestia Viskovitz" di Alessandro Boffa

Pubblicato da Garzanti Libri s.p.a.) 
 

Interpretato e diretto da

DANIELA DI GIUSTO 
 

Scene Daniele Iraci – Costumi  Giovanna Lombardo

Musiche Antonio Arena, Lamberto Macchi, Silvio Piersanti

Aiuto regia Cristina Putignano 

Le voci registrate fuori campo sono di: Greta Bonetti, Daniela Di Giusto

Elena Liberati, Massimiliano Plinio, Cristiana Putignano 
 

Una spugna che teme d'essere sterile, una lumaca ermafrodita insufficiente, ma neanche tanto, un mantide che gode,(sì, gode) di eiaculazione precoce, uno squalo ormai privo di "remore" e con un figlio un po' imbranato, un microbo che scopre, a caro prezzo, di poter diventare una bestia. Questi alcuni degli animali portati in scena dall'attrice Daniela Di Giusto che incarna l'unico protagonista di questa gustosa pièce: Viskovitz, un animaletto che subisce continue metamorfosi, forse per sfuggire all'inevitabile destino comune a tutti gli esseri viventi: la morte.

Si parla di bestie per parlare di uomini, naturalmente, con un linguaggio farcito di termini scientifici: osculo, diverticoli, cavità palleale, rinoforo etc.etc. ( d'altronde l'autore, il geniale Boffa, è biologo), il risultato è divertente e a tratti surreale. Visko è sempre alla ricerca della felicità, dell'amore, del senso della vita. L'amore (più o meno soddisfacente) lo trova in Ljuba, femmina incantevole e capricciosa, in quanto al resto….beh…"Se tuto un WITZ", come se disi a Trieste. 
 
 

Teatro dell'Orologio – Via dè Filippini 17/ tel. 06 6875550

Dal martedì al sabato ore 21,30 – domenica ore 18

Ufficio Stampa SVS Silvia Signorelli 338.9918303 Viola Sbragia 335.8369150

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *