CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 13 aprile 2010

Amesci. Giovani israeliani, marocchini, maltesi e italiani in un “flash mob” di teatro danza per la pace. Domani a Napoli presso l'Università l'Orientale


Amesci. Giovani israeliani, marocchini, maltesi e italiani in un "flash mob" di teatro danza per la pace. Domani a Napoli presso l'Università l'Orientale.

24 ragazzi e ragazzi provenienti da Israele, Marocco, Malta e Italia domani mattina intorno alle 11.00 all'entrata dell'Università di Napoli l'Orientale metteranno in scena una performance di teatro danza sui temi della pace, della nonviolenza e dell'integrazione delle diversità.

L'esibizione è stata preparata all'interno dello scambio giovanile internazionale "Conosciamoci! Let's meet up" organizzato da Amesci in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani, nell'ambito dell'azione 3.1 del Programma "Gioventù in azione",  in corso di svolgimento dall'8 aprile fino a giovedì 15 aprile prossimo presso il Comune di S. Giorgio a Cremano.

"Questa performance si inserisce all'interno delle attività di conoscenza e animazione che in questa settimana di scambio abbiamo messo in campo per favorire l'interscambio culturale tra i giovani partecipanti - spiega Andrea Pignataro, Coordinatore Nazionale di Amesci e responsabile del progetto. La bravura e l'esperienza di Edna Angelica Calò Livné, regista ed educatrice israeliana di origine italiana che sta collaborando al progetto, ha permesso di mettere in scena 20 assoluti debuttanti con esiti sorprendentemente toccanti."

"Sono molto orgoglioso dei valori che questo progetto e questa iniziativa di flash mob intendono proporre ai giovani universitari dell'Orientale ed in generale alla città di Napoli -  dichiara Enrico Maria Borrelli, presidente di Amesci – oltre al profondo bisogno di pace e di legalità, c'è in questo piccolo spettacolo improvvisato un messaggio chiaro di accoglienza per il diverso, di consapevolezza delle proprie responsabilità, di protagonismo giovanile"


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *