Amesci. Giovani israeliani, marocchini, maltesi e italiani in un "flash mob" di teatro danza per la pace. Domani a Napoli presso l'Università l'Orientale.
24 ragazzi e ragazzi provenienti da Israele, Marocco, Malta e Italia domani mattina intorno alle 11.00 all'entrata dell'Università di Napoli l'Orientale metteranno in scena una performance di teatro danza sui temi della pace, della nonviolenza e dell'integrazione delle diversità.
L'esibizione è stata preparata all'interno dello scambio giovanile internazionale "Conosciamoci! Let's meet up" organizzato da Amesci in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani, nell'ambito dell'azione 3.1 del Programma "Gioventù in azione", in corso di svolgimento dall'8 aprile fino a giovedì 15 aprile prossimo presso il Comune di S. Giorgio a Cremano.
"Questa performance si inserisce all'interno delle attività di conoscenza e animazione che in questa settimana di scambio abbiamo messo in campo per favorire l'interscambio culturale tra i giovani partecipanti - spiega Andrea Pignataro, Coordinatore Nazionale di Amesci e responsabile del progetto. La bravura e l'esperienza di Edna Angelica Calò Livné, regista ed educatrice israeliana di origine italiana che sta collaborando al progetto, ha permesso di mettere in scena 20 assoluti debuttanti con esiti sorprendentemente toccanti."
"Sono molto orgoglioso dei valori che questo progetto e questa iniziativa di flash mob intendono proporre ai giovani universitari dell'Orientale ed in generale alla città di Napoli - dichiara Enrico Maria Borrelli, presidente di Amesci – oltre al profondo bisogno di pace e di legalità, c'è in questo piccolo spettacolo improvvisato un messaggio chiaro di accoglienza per il diverso, di consapevolezza delle proprie responsabilità, di protagonismo giovanile"
Nessun commento:
Posta un commento