CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2010

TEATRO NUOVO S. Babila Claudio "Klaus" Savoldi Bellavitis in concerto lunedì 3 maggio


 

3 MAGGIO h 21.00 - CONCERTO AL TEATRO NUOVO S. Babila
Claudio "Klaus" Savoldi Bellavitis

MY FATHER'S SMILE
Dedicato a mio padre

Jazz Concert with a Classic Orchestra


My Father's Smile è il progetto di Claudio "Klaus" Savoldi Bellavitis, musicista e fondatore della Wide Music.
Wide Music è un mix assolutamente inedito di interazioni e contaminazioni musicali internazionali, di stili, sonorità e invenzioni. Da una base di solid jazz, la musica si sviluppa su tonalità sapientemente ed elegantemente armonizzate di swing, lirica, funk e pop. Uno spettacolo unico per l'Italia, come lo sarà per lo scenario musicale internazionale.

 

Ideato e composto interamente dal cantante pianista Klaus e prodotto dalla Scarano Productions, il progetto My Father's Smile ha impiegato 5 anni di lavoro e passione per ottenere l'elevato livello artistico che oggi gli viene riconosciuto da ambienti musicali sia jazzistici, sia classici. Tutti gli arrangiamenti sono stati da lui curati insieme al noto pianista Alessandro Lupo Pasini, che ne ha curato anche l'orchestrazione. Pasini vanta importanti collaborazioni con Katia Ricciarelli, Solisti della Scala, Fabio Concato, ecc.

 

Sul palco, ad accompagnare Klaus, ci saranno oltre 30 musicisti tra cui un quintetto jazz di prim'ordine con Fabrizio Bernasconi al piano, Marco Brioschi alla tromba, Gianmaria Scattolin alla chitarra, Marco Mistrangelo al basso, Tommaso Bradascio alla batteria, insieme alla nota Orchestra Cantelli. Si uniranno a loro importanti Special Guests come Claudia Cappelletti, Gemil Regepi, Paolo Tomelleri, Paolo Favini, Ronnie Jones e Samantha Iorio (personal assistant di Mario Biondi).

 

Attraverso una musica di altissima qualità, Klaus, musicista completo, riesce ad esprimere al massimo la sua grande vitalità, la sua grande voglia di vivere e divertirsi senza sottrarsi agli impegni presi con il mondo sociale. My Father's Smile consente, infatti, a Klaus di proseguire il lavoro internazionale per l'aiuto ai popoli bisognosi, iniziato da suo padre Cesare Savoldi e interrotto a causa della prematura scomparsa nel 1976. In quel periodo Cesare Savoldi era impegnato in un progetto per la costruzione di 25 ospedali in Perù.

 

Il concerto finanzierà la costruzione in Perù di un nuovo ospedale per bambini terminali al quale verrà dato il nome di Cesare Savoldi.  Altre organizzazioni beneficeranno dei proventi del concerto:  Rotary Club, F.A.I. (Formazione, Assistenza e Integrazione), V.I.S.P.E. (Volontari Italiani per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) e Sdp (Società di studio per il disturbo della personalità).

 

"L'originalità dei brani e dei testi di Klaus lo pongono ad un livello superiore rispetto al resto dei compositori contemporanei in quanto è un  musicista e strumentista completo. Attraverso una musica di altissima qualità diverte, sa divertirsi ed esprima una grande vitalità."
Charles Alexander, presidente e fondatore di Jazzwise, la prima rivista europea specializzata in jazz.

 

Biglietti: 35 €

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *