CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 23 dicembre 2010

TEATRO: LE COGNATE di Michel Tremblay Regia di Daniele Marcori




Scuola di teatro Art'Ho - Associazione VerbaVolant 
presenta 


LE COGNATE
di Michel Tremblay 


Regia di Daniele Marcori 




Siamo negli anni '60 e un manipolo di donne attratte morbosamente dall'implacabile simbolo del consumismo si ritrova a casa di una di loro ad attaccare un milione di bollini sugli album per la raccolta dei punti-premio. 
Lo strumento subdolo e insinuante del marketing solletica la vocazione del diligente collezionista con il gusto infantile del gioco e vuole convincerci che tutto è facile e tutto è regalato (sono 80 milioni le carte fedeltà oggi in Italia).Ma il rituale scatenerà i più bassi istinti, le invidie e i rancori, di donne frustrate e soggiogate dai mariti e dalla vita. 


Il testo, scritto nel 1965, negli anni del massimo impulso del consumismo, è considerato il capolavoro della drammaturgia canadese, per lo straordinario equilibrio di comicità e tragedia, di linguaggio popolare e struttura moderna. 
Con le sue irresistibili trovate Tremblay sa descrivere con sensibilità il vuoto esistenziale di vite di donne, piegate dal perbenismo e dal malumore, tutte casa chiesa e centro commerciale. 


Michel Tremblay, scrittore e drammaturgo, è nato a Montréal (Québec, Canada) nel 1942, ha scritto 26 commedie, 3 musical, 
e poi romanzi, racconti, sceneggiature, traduzioni e perfino un libretto d'opera. 


Le attrici e gli attori de Le Cognate fanno parte della scuola di teatro Art'Ho




con 
(in ordine di apparizione) 


Federica Forbicioni 
Barbara Sperandii 
Sonia Briglia 
Manuela Moresco 
Ilaria Granato 
Elisabetta Rinaldi 
Tina Magro 
Vittorio Rainone 
Luca Esposito 
Simona Costigliola 
Elisa Crisafulli 
Loretta Panzini 


Scenografia e Costumi - Vanessa Mantellassi 
Realizzazione Grafica - Caterina Amendola 
Tecnica - Andrea Campelli 


Teatro delle emozioni
venerdì 14 e sabato 15 gennaio
ore 21.00


Ingresso 10 euro + 2 euro di tessera
Ridotto 8 euro + 2 euro di tessera


Info e prenotazioni 
VerbaVolant, Scuola di teatro Art'Ho
via val seriana 9, Roma
tel 06.45438017 
 www.verbavolant.roma.it 


Teatro delle Emozioni - Le Muse in scena
via Tor Cardara 23, Roma
tel 06.78384289 
email: prenotazioni@teatrodellemozioni.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *