Cinema e Teatro
Cerca nel blog
venerdì 3 dicembre 2010
VICENZA, “FAMIGLIE A TEATRO” RADDOPPIA AL TEATRO ASTRA
Una scelta, quelle de La Piccionaia I Carrara - Teatro Stabile di Innovazione e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza, dettata dal successo riscosso dai primi due appuntamenti della rassegna: già programmati in doppia replica, “LA DANZA DELLE API” e “IL GATTO CON GLI STIVALI”, firmati da La Piccionaia, hanno fatto registrare il tutto esaurito per ognuna delle quattro recite.
La proposta di FAMIGLIE A TEATRO ha riscosso un interesse crescente da parte del pubblico, che di anno in anno si dimostra sempre più sensibile rispetto ad una proposta spettacolare, ma anche educativa, in cui nonni, genitori e figli possano ritrovarsi a condividere emozioni e riflessioni.
FAMIGLIE A TEATRO propone, fino al 20 marzo 2011, ancora sei appuntamenti all’insegna del divertimento e dell’incanto, attraverso i temi fondamentali dell’ecosostenibilità, dell’ambiente e dell’ecologia: Teatri Uniti, Elsinor, Quelli di Grock, Bottega degli Apocrifi, Teatro dell’Archivolto e Accademia Perduta porteranno in scena rielaborazioni di grandi classici della fiaba ma anche testi inediti, creando un immaginario popolato di gatti magici, bambine di pane, pesciolini, regine dal cuore di ghiaccio, principesse innamorate, conigli, cicale e formiche.
E, per favorire la partecipazione anche dal punto di vista economico, oltre a proporre prezzi invariati sui biglietti rispetto allo scorso anno, il Teatro Astra mette a disposizione la formula “Porta il nonno a teatro”: due bambini e un nonno entreranno in sala al costo di soli 10 euro totali, a fronte di un biglietto intero di 6,50 euro (5 o 4 euro con le riduzioni, fino ai 14 anni e per i soci Coop).
FAMIGLIE A TEATRO porta con sé anche una novità “sostenibile” per il pubblico: in occasione di ogni appuntamento per famiglie e della rassegna “GUSTI ASTRALI”, sarà attivo un nuovo punto di ristoro equobar nel foyer del Teatro Astra.
L’equobar, il primo a essere attivato in provincia di Vicenza, sarà gestito dai volontari della cooperativa sociale AlterATTIVA: un segnale positivo di attenzione ai prodotti equosolidali, biologici e a km zero.
L’equobar sarà aperto al pubblico prima e dopo lo spettacolo con prodotti di caffetteria, pasticceria, snack e aperitivi.
I biglietti per gli spettacoli di “FAMIGLIE A TEATRO” sono in vendita presso l’ufficio del Teatro Astra (Stradella dell’Isola 19, Vicenza) con i seguenti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13.
I biglietti possono essere acquistati anche presso la CITTA’ DEL SOLE in Corso Palladio 138/b, il venerdì e il sabato precedente lo spettacolo (diritto di prevendita euro 0.50).
Il giorno di spettacolo, il botteghino del Teatro apre un’ora prima delle rappresentazioni.
Info > Ufficio Teatro Astra
tel. 0444.323725
astra@piccionaia.org
ww.teatroastra.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento