Cinema e Teatro
Cerca nel blog
venerdì 29 giugno 2012
SCENE DI PAGLIA 2012: THOMAS BERNHARD SECONDO BIANCOFANGO E IL “PINOCCHIO DI SABBIA” DI DAVID RIONDINO E MASSIMO OTTONI
giovedì 28 giugno 2012
CHAGALL, FAUST E ARLECCHINO COLORANO LE SERATE DI SCENE DI PAGLIA
GLI INCONTRI CON GLI STUDIOSI DE “IL TEMPIO DI OSIRIDE SVELATO”: L’ASTRONOMIA EGIZIANA
mercoledì 27 giugno 2012
Teatro India: Carlo Quartucci e Carla Tatò "Le Troiane. Cantata sulla barbarie" al Teatro India
Carla Tatò la cantora
Giovanna Famulari il violoncellogli spettatori: il coro silenzioso della polis contemporanea testimone della tragediaimmagine scenica da Jannis Kounellisin palcoscenico la classe di arti sceniche contemporanee: Fulvio Barigelli, Alexander Bracci, Giordano Cianfaglione. Rossella Fava, Elisa Strabioli, Simona Verrusio.Interventi videoartistici: Guglielmo Emmolo, lino Strangis
Lo spettacolo è è realizzato in collaborazione con il Dipartimento Comunicazione e Spettacolo dell'Università degli Studi Roma Tre, dove i due autori hanno tenuto dei laboratori.
Potrete seguire l'evento sulla pagina Facebook www.facebook.com/suenaquijanoouverture
Dal 10 luglio inoltre l'opera video dello spettacolo sarà esposta nel sito www.dicospe.uniroma3.it
SCENE DI PAGLIA, NON SOLO SPETTACOLI: LE MOSTRE ALLA BIBLIOTECA DI PIOVE DI SACCO
Roma Fringe Festival: Innovazioni e Drammaturgie nel Teatro Indipendente
martedì 26 giugno 2012
Gay Village. Barbara Foria in “Meglio un uomo oggi che un marito domani”. v
"MEGLIO UN UOMO OGGI CHE UN MARITO DOMANI"
La vulcanica attrice e autrice napoletana Barbara Foria, nota al grande pubblico soprattutto per le sue apparizioni televisive e radiofoniche, presenta al Gay Village il suo spettacolo "Meglio un uomo oggi che un marito domani", in scena venerdì 29 giugno.
Dalla cacciata dall'Eden i rapporti tra uomo e donna non sono mai stati idilliaci. Ma allora la domanda è: "se l'uomo e la donna non si possono sopportare perché si cercano? Perché si fidanzano? E, soprattutto, perché si sposano?" Sono questi gli atroci interrogativi che si pone Barbara/Eva, la donna dell'Eden dei nostri tempi, nel suo spettacolo "Meglio un uomo oggi che un marito domani". D'altro canto chi meglio di lei, laureata in giurisprudenza e avvocato mancato per scelta, potrebbe difendere l'universo femminile? Le ansie e i timori che si manifestano giorno per giorno nel tormentato rapporto con il suo Adamo/ Gianfilippo, sono quelli di tutte le donne di oggi. Eva/Barbara metterà in piazza i segreti che nessuna donna ha mai osato confessare se non al proprio diario, divertendo, ma anche facendo riflettere il suo pubblico.
In televisione la troviamo in "Bambine Cattive Comedy Central" (Sky), ma molti la ricordano per aver partecipato a "Tintoria" su Raitre e per essere stata inviata del programma di Raidue "Pirati" e del magazine "Sugo" di Gregorio Paolini su Rai4. Su Raiuno prende parte a "Ride... Rai" e "Assolo", su La7 è in "Cuork_Al centro della Coppia". In radio è spesso ospite di "Ottovolante-Live" su Radio Due.
SCENE DI PAGLIA 2012: DA PINOCCHIO ALLE FAMIGLIE STRAMPALATE, FINO AI CANTI DEL “PROFUMO DELLE STRADE”
lunedì 25 giugno 2012
TURING, a staged case history con Giulio Giorello ed Oreste Dominioni al Festival MIX Milano, Piccolo Teatro Strehle, 26 giugnor
TURING - a staged case history
multimedia action
Milano, Piccolo Teatro Studio EXPO
dal 20 al 25 novembre 2012
incontro di presentazione:
Festival MIX Milano, Piccolo Teatro Strehler,
26 giugno 2012, ore 18.00
http://www.festivalmixmilano.com/2012/turing-a-staged-case-history/
"I believe that at the end of the century the use of words and general educated opinion will have altered so much that one will be able to speak of machines thinking without expecting to be contradicted".
Alan Turing
Alan Turing (1912-1954) matematico e logico inglese, pioniere dell'informatica e dell'intelligenza artificiale, crittoanalista e agente segreto, maratoneta, condannato per omosessualità nel 1952, trovato morto avvelenato due anni più tardi, accanto a lui una mela morsicata intrisa di cianuro.
Il Piccolo Teatro proporrà dal 20 al 25 novembre 2012 lo spettacolo multimediale TURING – a staged case history per la regia di Maria Elisabetta Marelli, prodotto da AGON.
Il 26 giugno 2012 alle 18.00, nell'ambito del Festival MIX Milano, AGON presenta una dimostrazione in anteprima del lavoro informatico-tecnologico-sonoro alla base dello spettacolo, che rappresenterà gli sviluppi del pensiero scientifico che ha in Alan Turing un protagonista della rivoluzione tecnologica in corso.
Intervengono:
Giulio Giorello con una riflessione sulla figura del logico e matematico;
Oreste Dominioni sulla persecuzione contro Turing nell'omofobia della società inglese del secondo dopoguerra.
Propongo di considerare la domanda: "Le macchine possono pensare?"
Propongo di affrontare il problema se sia possibile per ciò che è meccanico manifestare un comportamento intelligente.
Sono parole di Alan Turing (1912-1954), il matematico che con la definizione di una macchina puramente ideale ha posto le basi del funzionamento logico dei computer e ha introdotto i concetti fondamentali dell'intelligenza artificiale.
Matematico, agente segreto dei servizi dell'intelligence britannica, durante la seconda guerra mondiale diede un contributo essenziale per la decodifica di Enigma, la macchina cifratrice tedesca in forza alle potenze nemiche. Progettò e costruì la prima macchina di digitalizzazione del suono, impostò i piani di lavoro del primo computer inglese, propose delle equazioni per rappresentare il processo biologico della morfogenesi.
Fin da ragazzo, si era prefisso l'utopia di poter costruire un cervello.
La sua visione di un approccio all'uso del computer non per funzionalità esclusivamente meccaniche ma per studiare le modalità del pensiero e del ragionamento ha caratterizzato tutto il suo lavoro ed è stata l'ispirazione fondamentale di questo progetto. E' dalle sue teorie che nasce la stretta correlazione con il lavoro artistico-creativo di AGON, sia in campo sonoro che visivo.
Portiamo in scena e diamo forma al suo pensiero, allo sviluppo ed alla logica ad esso sottesa partendo dalla sua affermazione – Il pensiero matematico può essere considerato schematicamente come la combinazione di due abilità: intuizione e inventiva.
Termini che di solito vengono associati al pensiero artistico. E' già tutto qui.
L'attore, un ensemble di computer, il video, sono i personaggi attorno ai quali ruota lo spettacolo multimediale. Non c'è una trama o un intreccio classico, non è narrazione lineare, c'è il suono, la musica, l'immagine, il movimento, le tecnologie, l'informatica: altri linguaggi, come la matematica, altri linguaggi validi tanto e più della parola stessa per comunicare "la combinazione di due abilità: intuizione e inventiva".
Lo spettacolo si sviluppa in quadri che affrontano specifiche tematiche matematico-scientifiche a cui Turing ha lavorato durante il corso delle sue ricerche (Macchina di Turing, decodifica di Enigma, Automatic Computing Engine, Morfogenesi...). Ognuno di questi quadri è la rappresentazione di una sua teoria scientifica, elaborazione sonora e visiva eseguita in tempo reale con l'utilizzo di software sviluppati appositamente rielaborando i dati basati sulle equazioni di Turing.
Brevi testi saranno tratti dagli scritti di Turing e dalla biografia di Andrew Hodges.
In scena, con la presenza di un attore, anche l'importanza dell'allenamento fisico: il fisico umano, la macchina perfetta che viene poi rielaborata con le tecnologie digitali. Le informazioni ritmiche e sonore che l'attore produce verranno captate attraverso sensori e sistemi contactless, usate in tempo reale per comandare una rete di computer che genereranno immagini proiettate sulla scena come avatar virtuali, personaggi multipli, immagini sul palcoscenico e, allo stesso tempo e con la medesima tecnologia, tutti i suoni dell'opera.
Una feconda interazione tra pensiero scientifico e pensiero artistico attraverso una forma d'arte comprensibile e coinvolgente per il pubblico: uno spettacolo multimediale di forte impatto, che utilizza in maniera innovativa le tecnologie, coerente negli aspetti scientifici del lavoro di Turing, suggestivo nell'evocare il pensiero di uno dei geni del '900.
TURING - a staged case history
multimedia action
progetto e regia Maria Elisabetta Marelli
video Claudio Sinatti
musiche Michele Tadini, Sandro Mussida, Pietro Pirelli, Giorgio Sancristoforo
implementazione informatico-tecnologica e live electronics Massimo Marchi
regia del suono Hubert Westkemper
consulenza scientifica Giulio Giorello
produzione AGON
AGON
AGON, centro di produzione, ricerca e sperimentazione fondato a Milano nel 1990, rappresenta un punto di riferimento per l'utilizzo delle tecnologie in campo musicale e artistico-multimediale. Opera principalmente nello spettacolo dal vivo, proponendo forme innovative di rappresentazione attraverso la multidisciplinarietà, l'interattività, le performing arts.
Ha realizzato oltre 300 produzioni: concerti, commissioni a compositori, opere radiofoniche, spettacoli di teatro-musica, video-opere, installazioni multimediali interattive, sonorizzazioni, colonne sonore per film e video…
Inoltre: programmazione di Festival e rassegne, sviluppo di ricerca applicata, corsi di formazione, convegni, recupero e valorizzazione di opere storiche, pubblicazioni, collaborazioni con Enti, Istituzioni didattiche, Università, aziende…
Negli anni ha allargato il campo di interesse e di offerta dal mondo della musica contemporanea al mondo multidisciplinare formato da un pubblico più ampio, perseguendo le proprie linee artistiche legate all'innovazione, all'individuazione - a volte pioneristica - di sempre nuovi linguaggi, campi di azione e forme di attuazione.
in collaborazione con
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Comune di Milano-Assessorato alla Cultura, Moda e Design
Piccolo Teatro di Milano – Teatro d'Europasabato 23 giugno 2012
GirasoliTeatro: REC… Sei in onda
compagnia GirasoliTeatro
In scena 17 luglio 2012
Teatro Furio Camillo
via camilla 44
Dalle ore 20,30 alle ore 21,00 andrà in scena una breve rassegna di spettacoli di teatro, danza, arti circensi e performative.
GirasoliTeatro.com
venerdì 22 giugno 2012
Mangiaparole sostiene il teatro...
Mangiaparole sostiene il teatro all'Anfiteatro della Quercia del Tasso
Mangiaparole propone uno sconto sul biglietto del 40% (estensibile anche ai Vostri amici e famigliari). Il costo del bigliettà è quindi 10,00 euro anziché 18,00.
Per prenotare potete prendere contatto con il Signor Giustino De Filippis 348 4746899 (dalle ore 11,00 alle ore 18,00) Responsabile Organizzativo dell'evento, indicando di essere clienti del Caffèletterario Mangiaparole; in alternativa potrete stampare la presente mail per ottenere, direttamente al botteghino, lo sconto come sopra indicato.
Anfiteatro della Quercia del Tasso
Passeggiata del Gianicolo (di fronte all'ospedale Bambino Gesù)
29 e 30 Giugno ore 21,00
Biglietto per i clienti dell'Agenzia di Via Arenula – Organizzazione Produttiva di Claudio Cirulli Euro 10,00
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
http://feeds.feedburner.com/Corrieredelweb
In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di inoltrarlo allo stesso). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione del testo deve considerarsi vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente (via email, fax o telefono) e provvedere all'immediata distruzione. Nel caso non vogliate più essere contattati e non essere più inseriti nelle nostre banche dati, vi chiediamo di trasmetterci una mail alla nostra casella di posta elettronica (corrieredelweb@gmail.com).
ALAN TURING. AGON lo racconta nel multimedia action "TURING, a staged case history"
TURING - a staged case history
multimedia action
Milano, Piccolo Teatro Studio EXPO
dal 20 al 25 novembre 2012
incontro di presentazione:
Festival MIX Milano, Piccolo Teatro Strehler,
26 giugno 2012, ore 18.00
"I believe that at the end of the century the use of words and general educated opinion will have altered so much that one will be able to speak of machines thinking without expecting to be contradicted".
Alan Turing
Alan Turing (1912-1954) matematico e logico inglese, pioniere dell'informatica e dell'intelligenza artificiale, crittoanalista e agente segreto, maratoneta, condannato per omosessualità nel 1952, trovato morto avvelenato due anni più tardi, accanto a lui una mela morsicata intrisa di cianuro.
Il Piccolo Teatro proporrà dal 20 al 25 novembre 2012 lo spettacolo multimediale TURING – a staged case history per la regia di Maria Elisabetta Marelli, prodotto da AGON.
Il 26 giugno 2012 alle 18.00, nell'ambito del Festival MIX Milano, AGON presenta una dimostrazione in anteprima del lavoro informatico-tecnologico-sonoro alla base dello spettacolo, che rappresenterà gli sviluppi del pensiero scientifico che ha in Alan Turing un protagonista della rivoluzione tecnologica in corso.
Intervengono:
Giulio Giorello con una riflessione sulla figura del logico e matematico;
Oreste Dominioni sulla persecuzione contro Turing nell'omofobia della società inglese del secondo dopoguerra.
Propongo di considerare la domanda: "Le macchine possono pensare?"
Propongo di affrontare il problema se sia possibile per ciò che è meccanico manifestare un comportamento intelligente.
Sono parole di Alan Turing (1912-1954), il matematico che con la definizione di una macchina puramente ideale ha posto le basi del funzionamento logico dei computer e ha introdotto i concetti fondamentali dell'intelligenza artificiale.
Matematico, agente segreto dei servizi dell'intelligence britannica, durante la seconda guerra mondiale diede un contributo essenziale per la decodifica di Enigma, la macchina cifratrice tedesca in forza alle potenze nemiche. Progettò e costruì la prima macchina di digitalizzazione del suono, impostò i piani di lavoro del primo computer inglese, propose delle equazioni per rappresentare il processo biologico della morfogenesi.
Fin da ragazzo, si era prefisso l'utopia di poter costruire un cervello.
La sua visione di un approccio all'uso del computer non per funzionalità esclusivamente meccaniche ma per studiare le modalità del pensiero e del ragionamento ha caratterizzato tutto il suo lavoro ed è stata l'ispirazione fondamentale di questo progetto. E' dalle sue teorie che nasce la stretta correlazione con il lavoro artistico-creativo di AGON, sia in campo sonoro che visivo.
Portiamo in scena e diamo forma al suo pensiero, allo sviluppo ed alla logica ad esso sottesa partendo dalla sua affermazione – Il pensiero matematico può essere considerato schematicamente come la combinazione di due abilità: intuizione e inventiva.
Termini che di solito vengono associati al pensiero artistico. E' già tutto qui.
L'attore, un ensemble di computer, il video, sono i personaggi attorno ai quali ruota lo spettacolo multimediale. Non c'è una trama o un intreccio classico, non è narrazione lineare, c'è il suono, la musica, l'immagine, il movimento, le tecnologie, l'informatica: altri linguaggi, come la matematica, altri linguaggi validi tanto e più della parola stessa per comunicare "la combinazione di due abilità: intuizione e inventiva".
Lo spettacolo si sviluppa in quadri che affrontano specifiche tematiche matematico-scientifiche a cui Turing ha lavorato durante il corso delle sue ricerche (Macchina di Turing, decodifica di Enigma, Automatic Computing Engine, Morfogenesi...). Ognuno di questi quadri è la rappresentazione di una sua teoria scientifica, elaborazione sonora e visiva eseguita in tempo reale con l'utilizzo di software sviluppati appositamente rielaborando i dati basati sulle equazioni di Turing.
Brevi testi saranno tratti dagli scritti di Turing e dalla biografia di Andrew Hodges.
In scena, con la presenza di un attore, anche l'importanza dell'allenamento fisico: il fisico umano, la macchina perfetta che viene poi rielaborata con le tecnologie digitali. Le informazioni ritmiche e sonore che l'attore produce verranno captate attraverso sensori e sistemi contactless, usate in tempo reale per comandare una rete di computer che genereranno immagini proiettate sulla scena come avatar virtuali, personaggi multipli, immagini sul palcoscenico e, allo stesso tempo e con la medesima tecnologia, tutti i suoni dell'opera.
Una feconda interazione tra pensiero scientifico e pensiero artistico attraverso una forma d'arte comprensibile e coinvolgente per il pubblico: uno spettacolo multimediale di forte impatto, che utilizza in maniera innovativa le tecnologie, coerente negli aspetti scientifici del lavoro di Turing, suggestivo nell'evocare il pensiero di uno dei geni del '900.
TURING - a staged case history
multimedia action
progetto e regia Maria Elisabetta Marelli
video Claudio Sinatti
musiche Michele Tadini, Sandro Mussida, Pietro Pirelli, Giorgio Sancristoforo
implementazione informatico-tecnologica e live electronics Massimo Marchi
regia del suono Hubert Westkemper
consulenza scientifica Giulio Giorello
produzione AGON
AGON
AGON, centro di produzione, ricerca e sperimentazione fondato a Milano nel 1990, rappresenta un punto di riferimento per l'utilizzo delle tecnologie in campo musicale e artistico-multimediale. Opera principalmente nello spettacolo dal vivo, proponendo forme innovative di rappresentazione attraverso la multidisciplinarietà, l'interattività, le performing arts.
Ha realizzato oltre 300 produzioni: concerti, commissioni a compositori, opere radiofoniche, spettacoli di teatro-musica, video-opere, installazioni multimediali interattive, sonorizzazioni, colonne sonore per film e video…
Inoltre: programmazione di Festival e rassegne, sviluppo di ricerca applicata, corsi di formazione, convegni, recupero e valorizzazione di opere storiche, pubblicazioni, collaborazioni con Enti, Istituzioni didattiche, Università, aziende…
Negli anni ha allargato il campo di interesse e di offerta dal mondo della musica contemporanea al mondo multidisciplinare formato da un pubblico più ampio, perseguendo le proprie linee artistiche legate all'innovazione, all'individuazione - a volte pioneristica - di sempre nuovi linguaggi, campi di azione e forme di attuazione.
in collaborazione con
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Comune di Milano-Assessorato alla Cultura, Moda e Design
Piccolo Teatro di Milano – Teatro d'Europaufficio stampa
Casi Umani srl
Via Cappuccio 12, Milano
tel 02 540202.12
1500 PRESENZE E UN PUBBLICO SEMPRE PIÙ APPASSIONATO PER L'EDIZIONE 2012 DI DIRE POESIA
giovedì 21 giugno 2012
RADUNO NAZIONALE annuale IMPROVVISAZIONE TEATRALE. TOLFA, 6,7,8, luglio
Vicolo Cechov e Improteatro
Con il Patrocinio del Comune di Tolfa
6-7- 8 luglio
RADUNO NAZIONALE annuale dell'IMPROVVISAZIONE TEATRALE
a TOLFA (Roma)
Ogni sera uno spettacolo di Improvvisazione teatrale offerto gratuitamente al pubblico
Ogni sera sarete coinvolti nella magia dell'Improvvisazione teatrale
Quest´anno Vicolo Cechov organizza, nella cornice del borgo di Tolfa, due giorni di formazione, scambio e spettacolo tra gli allievi di Improteatro e le terre laziali.
Ci saranno corsi di formazione classici con docenti stranieri, i quali, lavoreranno su aspetti base dell´improvvisazione a diversi livelli, portando con sè le loro modalità, i loro bagagli culturali, le loro visioni, al fine di ampliare il nostro modo di vedere e gestire l'improvvisazione.
Ci saranno, anche, docenti italiani, i quali, lavoreranno su specifiche tematiche ed atmosfere, che, daranno la possibilità, non solo, di gettare le basi per affrontare e colorare le improvvisazioni ma anche di andare in scena alla fine del corso.
Non si tratta di format studiati ed incollati sugli allievi, i quali, si troveranno a farlo una sola volta, ma di un percorso, grazie al quale, si impareranno tecniche e codici specifici che potrete utilizzare sempre mettendoli a frutto con diverse modalità.
Sappiamo quanto, in teatro, luci e musica possono cambiare completamente lo sviluppo di una storia, proprio per questo sfrutteremo non solo i nuovi codici acquisiti, ma si andrà in scena in posti suggestivi che creeranno un´atmosfera irripetibile! Magia per gli attori ed il pubblico che sarà parte integrante di questo spettacolo.
A Tolfama i ragazzi di tutta Italia giunti al Rad1 sceglieranno il percorso in base al docente, allo stage o alla possibilità di sviscerare a fondo delle tematiche e di portarle in scena in una cornice unica.
Sarà un raduno indimenticabile, l'improvvisazione teatrale sarà protagonista indiscussa delle serate della scena tolfetana, con gli spettacoli di venerdì e sabato, attraverso la messa in scena di "Atto Unico", piccoli atti improvvisamente giocati sul palco con tutte le sfumature possibili, dall´amore al dramma, dal surreale al fantastico e attraverso "La maratona" di 4 ore, due maxi squadre di amatori si sfideranno a colpi di improvvisazione, passando dal tramonto sfumato del Boccaccio al nero della notte Horror. Only for ama-tori e terzini!
Infine ci sarà anche un incontro/allenamento per tutti gli allievi che parlano il francese e vogliono cimentarsi nell´improvvisazione in lingua. Sarà un´occasione, una vetrina per mostrare le proprie capacità e la propria tenacia per poter scavallare le Alpi e provare le trasferte all´estero.
SPETTACOLI PER IL PUBBLICO
VENERDì 6 LUGLIO
h.21.00 : "Atto Unico" serata di improvvisazione alla quale parteciperanno tutti gli iscritti al raduno
SABATO 7 LUGLIO
h. 18.00 : spettacolo nel borgo messo in scena dai partecipanti al workshop "I vicoli del Boccaccio"
h. 19.30 - 23.30 : Maratona Impro ... due maxi squadre e tutti in scena!
h. 00.00: spettacolo notturno messo in scena dai partecipanti al workshop "I misteri del castello "
IL PROGRAMMA allievi
venerdí 6 luglio
- h.9.00 - 14.00: accoglienza e sistemazione degli allievi
- h. 14.00 - 18.30 : workshop con docente
- h.21.00 : "Atto Unico" serata di improvvisazione alla quale parteciperanno tutti gli iscritti al raduno
- h.00.00 : cena offerta per tutti
sabato 7 luglio
- h. 10.00 - 13.00 : workshop con docente
- h. 13.00 - 14.00 : pausa pranzo
- h. 14.00 - 16.30 : workshop con docente
- h. 18.00 : spettacolo nel borgo messo in scena dai partecipanti al workshop "I vicoli del Boccaccio"
- h. 19.30 - 23.30 : Maratona Impro ... due maxi squadre e tutti in scena!
- h. 00.00: spettacolo notturno messo in scena dai partecipanti al workshop "I misteri del castello "
- h. 01.00: festa fine corso
domenica 8 luglio
- h. 10.00 - 12.30 : allenamento francofono
- h. 18 - 19 : Lezione aperta di Impro
- h. 21.00 : Spettacolo della compagnia QFC
CONTATTI UTILI
VICOLO CECHOV
www.vicolocechov.it
info@vicolocechov.it
Cell. 333.6922474
Cell.338.9267195
IMPROTEATRO
www.improteatro.it
LEGGENDE DI LAGUNA, FIABE DI MARE E RACCONTI DI FIUME: INIZIA SCENE DI PAGLIA 2012
“VACANZE DELL’ANIMA”: ISCRIZIONI APERTE PER LA RASSEGNA ESTIVA DELLA MARCA TREVIGIANA
La Compagnia del Calamaro alle Terme di Caracalla
Con la sua inconfondibile aria da giovane scapestrato capitato lì per caso, Alberto Farina, vincitore della XIX edizione di BravoGrazie, la Champions Legue della Comicità, ospitata dal teatro Golden di Roma e trasmessa dal canale Sky Comedy Central ci racconterà aneddoti più o meno verosimili della sua stravagante famiglia e della sua controversa vita di coppia.
Alberto Farina, diplomato all'Accademia Ribalte di Enzo Garinei, collabora con Beppe Braida dal 2011 e ha partecipato allo show "Scusate il disagio" al Cab 41 di Torino e alla trasmissione radiofonica Ottovolante su Radio 2. Vedremo nei panni del grottesco affarista Mimmobiliriare della Tecnohouse, Massimo Valz Brenta, in arte Wuoz, autore di testi comici e cabarettista dal 2008. Wuoz ha frequentato i laboratori Colorado, Zelig, è andato in scena con lo spettacolo "Scusate il Disagio" di Beppe Braida e collabora con una compagnia teatrale integrata con attori diversamente abili, gli "Abilmente Diversi". Infine nei panni della strampalata Famiglia Sticozzi, Fabio Baldieri, del Cab 41 e del laboratorio Zelig Lab di Torino, e Barbara Braghin, ex animatrice turistica, ideatrice del personaggio Madame Corinne, con il quale è stata ospite al Maurizio Costanzo Show e a Quelli che il Calcio.
Un delizioso spettacolo ricco di divertenti battute presentato da un gruppo di surreali personaggi per un irriverente spaccato della nostra Italia.
lunedì 18 giugno 2012
SCENE DI PAGLIA: DAL TEATRO AL DISEGNO, UN LABORATORIO DI ILLUSTRAZIONE PER I BAMBINI
[BEE] MILANO FASHION WEEK
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.