CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2012

RADUNO NAZIONALE annuale IMPROVVISAZIONE TEATRALE. TOLFA, 6,7,8, luglio



Vicolo Cechov  e Improteatro


Con il Patrocinio del Comune di Tolfa


6-7- 8 luglio

RADUNO NAZIONALE annuale dell'IMPROVVISAZIONE TEATRALE

a TOLFA (Roma)



Ogni sera uno spettacolo di Improvvisazione teatrale offerto gratuitamente al pubblico

Ogni sera sarete coinvolti nella magia dell'Improvvisazione teatrale


Quest´anno Vicolo Cechov organizza,
nella cornice del borgo di Tolfa, due giorni di formazione, scambio e spettacolo tra gli allievi di Improteatro e le terre laziali.

Ci saranno corsi di formazione classici con
docenti stranieri, i quali, lavoreranno su aspetti base dell´improvvisazione a diversi livelli, portando con sè le loro modalità, i loro bagagli culturali, le loro visioni, al fine di ampliare il nostro modo di vedere e gestire l'improvvisazione.

Ci saranno, anche, docenti italiani, i quali, lavoreranno su specifiche tematiche ed atmosfere, che, daranno la possibilità, non solo, di gettare le basi per affrontare e colorare le improvvisazioni ma anche di andare in scena alla fine del corso.

Non si tratta di format studiati ed incollati sugli allievi, i quali, si troveranno a farlo una sola volta, ma di un percorso, grazie al quale, si impareranno tecniche e codici specifici che potrete utilizzare sempre mettendoli a frutto con diverse modalità.

Sappiamo quanto, in teatro, luci e musica possono cambiare completamente lo sviluppo di una storia, proprio per questo sfrutteremo non solo i nuovi codici acquisiti, ma si andrà in scena in posti suggestivi che creeranno un´atmosfera irripetibile!
Magia per gli attori ed il pubblico che sarà parte integrante di questo spettacolo.


A Tolfama i ragazzi di tutta Italia giunti al Rad1 sceglieranno il percorso in base al docente, allo stage o alla possibilità di sviscerare a fondo delle tematiche e di portarle in scena in una cornice unica.

Sarà un raduno indimenticabile,
l'improvvisazione teatrale sarà protagonista indiscussa delle serate della scena tolfetana, con gli spettacoli di venerdì e sabato, attraverso la messa in scena di "Atto Unico", piccoli atti improvvisamente giocati sul palco con tutte le sfumature possibili, dall´amore al dramma, dal surreale al fantastico e attraverso "La maratona" di 4 ore, due maxi squadre di amatori si sfideranno a colpi di improvvisazione, passando dal tramonto sfumato del Boccaccio al nero della notte Horror. Only for ama-tori e terzini!

Infine ci sarà anche un incontro/allenamento per tutti gli allievi che parlano il francese e vogliono cimentarsi nell´improvvisazione in lingua. Sarà un´occasione, una vetrina per mostrare le proprie capacità e la propria tenacia per poter scavallare le Alpi e provare le trasferte all´estero.



SPETTACOLI PER IL PUBBLICO

VENERDì 6 LUGLIO

h.21.00 : "Atto Unico" serata di improvvisazione alla quale parteciperanno tutti gli iscritti al raduno

SABATO 7 LUGLIO

h. 18.00 : spettacolo nel borgo messo in scena dai partecipanti al workshop "I vicoli del Boccaccio"
h. 19.30 - 23.30 :
Maratona Impro ... due maxi squadre e tutti in scena!
h. 00.00: spettacolo notturno messo in scena dai partecipanti al workshop
"I misteri del castello "

IL PROGRAMMA allievi


venerdí 6 luglio

- h.9.00 - 14.00: accoglienza e sistemazione degli allievi
- h. 14.00 - 18.30 : workshop con docente
- h.21.00 : "Atto Unico" serata di improvvisazione alla quale parteciperanno tutti gli iscritti al raduno
- h.00.00 : cena offerta per tutti

sabato 7 luglio

- h. 10.00 - 13.00 : workshop con docente
- h. 13.00 - 14.00 : pausa pranzo
- h. 14.00 - 16.30 : workshop con docente
- h. 18.00 : spettacolo nel borgo messo in scena dai partecipanti al workshop "I vicoli del Boccaccio"
- h. 19.30 - 23.30 : Maratona Impro ... due maxi squadre e tutti in scena!
- h. 00.00: spettacolo notturno messo in scena dai partecipanti al workshop "I misteri del castello "
- h. 01.00: festa fine corso

domenica 8 luglio

- h. 10.00 - 12.30 : allenamento francofono
- h. 18 - 19 : Lezione aperta di Impro
- h. 21.00 : Spettacolo della compagnia QFC



CONTATTI UTILI

VICOLO CECHOV

www.vicolocechov.it
info@vicolocechov.it
Cell. 333.6922474
Cell.338.9267195



 

IMPROTEATRO
www.improteatro.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *