CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2012

SCENE DI PAGLIA, NON SOLO SPETTACOLI: LE MOSTRE ALLA BIBLIOTECA DI PIOVE DI SACCO

Abbraccia anche le arti figurative il programma di SCENE DI PAGLIA 2012, il “Festival dei casoni e delle Acque” in programma fino all’8 luglio in dodici Comuni tra Padova e Venezia. Inaugureranno infatti lunedì 2 luglio alle 18.30 (e non sabato 30 giugno, come precedentemente annunciato) due mostre che ampliano il programma del festival: “DI SEGNO IN SOGNO” di Maria Distefano e “STARE CADENDO” di Bruno Piva. Le mostre, allestite nelle sale espositive della Biblioteca Comunale “Diego Valeri” di Piove di Sacco, saranno visitabili per tutta la durata del festival, fino all’8 luglio. “DI SEGNO IN SOGNO” è una raccolta di disegni dell’illustratrice Maria Distefano. La mostra esplora un mondo incantato fatto di mitologia, tarocchi, Tolkien e Dante, principi solitari e fraticelli volanti, animali, e poi elfi, fate, folletti, troll e spiritelli: traducendo “nella levità del disegno la forza delle emozioni”. Maria Distefano per SCENE DI PAGLIA terrà inoltre un laboratorio di illustrazione gratuito per i bambini nelle giornate del 2,3 e 4 luglio alla Biblioteca di Piove di Sacco (per iscrizioni: biblioteca@comune.piove.pd.it). “STARE CADENDO” è invece il titolo della mostra dedicata alle opere pittoriche di Bruno Piva. Scrive Fernando Marchiori: “Raccolti con gesto brusco e disincantato, i paesaggi e le figure di Piva ci vengono addosso come un rimorso, si sporgono sul nostro abisso, svelano nel cadervi dentro, anticipandoci, il tempo ancora possibile di una intuizione, un capovolgimento dello sguardo”. L’ingresso alle mostre, visitabili tutti i giorni dalle 17 alle 19 fino all’8 luglio, è gratuito. SCENE DI PAGLIA 2012 - Festival dei casoni e delle Acque dal 25 giugno all’8 luglio 2012 animerà le serate di dodici Comuni tra le province di Padova e Venezia, con la direzione artistica di Fernando Marchiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *