CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2012

SCENE DI PAGLIA 2012: THOMAS BERNHARD SECONDO BIANCOFANGO E IL “PINOCCHIO DI SABBIA” DI DAVID RIONDINO E MASSIMO OTTONI

Da Thomas Bernhard a Carlo Collodi: attraversano la grande letteratura italiana e internazionale per riproporla, dal vivo, al pubblico, i protagonisti dei prossimi appuntamenti di SCENE DI PAGLIA 2012. Al Festival dei Casoni e delle Acque Biancofango rilegge infatti Il soccombente, mentre David Riondino e Massimo Ottoni propongono in prima regionale un Pinocchio di luce, sabbia e parole. Mercoledì 4 luglio (ore 21) a Villa Roberti di Brugine, la compagnia Biancofango propone “FRAGILE SHOW”: “Lo spettacolo nasce dalla lettura appassionata, costante e carnivora de Il soccombente di Thomas Bernhard. Ma anche dall’esigenza di scovare, imparare e sostenere il ritmo di un respiro, il respiro di chi si sente sempre al di qua, di chi non riesce a trovare la propria strada eppure la desidera disperatamente - scrivono Francesca Macrì e Andrea Trapani, drammaturghi e registi del lavoro -. FRAGILE SHOW è una libera riscrittura attraverso un percorso drammaturgico e scenico che se da un lato sente, intimamente, il debito e la gratitudine a Bernhard, dall’altro ha avvertito, sin da subito, l’urgenza di allontanarsene e di camminare con le proprie gambe” Dopo lo spettacolo gli autori incontreranno il pubblico. Giovedì 5 luglio (ore 21) alle Scuderie La Gardesana di Sant’Angelo di Piove di Sacco, appuntamenti in prima regionale a SCENE DI PAGLIA con “PINOCCHIO DI SABBIA”: narrato da David Riondino, Pinocchio verrà disegnato e animato sulla sabbia da Massimo Ottoni. In un'atmosfera di sogno, Ottoni trasforma con la sabbia una figura in un’altra figura, una storia in un’altra. Le mani usate come pennelli e l’oro della sabbia come colore: così le storie di Pinocchio diventano altre storie, moltiplicandosi all'infinito. Ad accompagnare le immagini di sabbia, i suoni evocati da Matteo Scaioli con sintetizzatori analogici, percussioni tabla, tabla tarang e tamburi giapponesi. E le parole di Carlo Collodi che rivivono nella voce di David Riondino. Biglietti per ciascuna serata: 6 euro, in vendita presso il Bacino Turistico della Saccisica, Piazza Matteotti 4, Piove di Sacco. Info: 049-9709331

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *