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lunedì 18 giugno 2012

[BEE] MILANO FASHION WEEK




Palazzo Isimbardi - Corso Monforte 35 
INAUGURAZIONE 22 giugno 2012, ore 18.30 
Exhibit: 23 giugno 10.30-20.30, 24 giugno 10.30-18.30 
[BEE] - Milano, 22-23-24 giugno 2012 - è l’esposizione che raduna le nuove proposte dei brand emergenti 
della moda, celebrando il prodotto “di nicchia”, esclusivo e ricercato, come espressione dell’innovazione 
creativa più autentica. 
 L’inziativa, che prenderà il via il 22 giugno con un esclusivo evento inaugurale nella prestigiosa cornice di 
Palazzo Isimbardi, è promossa dall’Associazione Eclettico Milanese e dal collettivo “New Anthology”, 
collocandosi proprio durante la settimana della moda maschile a Milano. 
Gli abiti e gli oggetti presentati nella magnifica location del Palazzo della Provincia sono frutto di processi 
creativi unici, di intuizioni, idee ed espressioni inedite che danno vita a progetti sorprendenti. 
 La realizzazione dell’evento è curata da JVM Concept Show, da Giuseppe Arena in collaborazione con Cinzia 
Franceschin, ed è patrocinata dalla Provincia di Milano - Assessorato Moda, Eccellenze, Eventi, Expo, dal 
Comune di Milano e da Assomoda, che esprimono così il loro impegno nel promuovere il talento, la creatività e 
il rinnovamento. 
Un evento che esalta il carattere innovativo ed avvincente della moda e che valorizza quel segmento, 
circoscritto ma assolutamente trainante, costituito dalle piccole imprese che conservano i valori di artigianalità, 
esclusività e cura tipici del made in Italy. Realtà in grado di reinterpretare lo stile e le influenze artistiche, in 
linea con la domanda di un pubblico sempre più esigente ed internazionale. 
Ogni giorno, proprio nel cuore della città in fermento per la fashion week, sarà possibile visionare le collezioni 
di Emiliano Rinaldi, G Seven Stars, Nati con la Camicia, Alyki, Vitussi, Individuals, Jonathan Stern, Fabio De 
Maglie. 
 I brand di abbigliamento e accessori saranno i protagonisti di un’esposizione affascinante, che s’ispira al dandy 
moderno strizzando l'occhio all'edonismo anni '50 e al lusso di un’eleganza nonchalante. 
"Tra gli obiettivi della giunta Podestà e in particolare dell’Assessorato Moda Eventi Expo, il sostegno al genio 
giovanile rappresenta una scelta politica strategica. Costruire momenti di visibilità per emergenti eccellenze 
tricolori, vuol dire investire sul futuro del nostro paese. Con questo evento-vetrina, mettiamo al centro della 
Fashion Week di giugno l’energia creativa italiana, offrendo alcuni esempi fra i più significativi upcoming 
designer e stilisti della scena milanese. La creatività under40 si propone come volano dell’industria e della stessa 
cultura nazionale, per affrontare il delicato momento economico internazionale e come motore propulsivo della 
ripresa economica", dice l'Assessore Silvia Garnero. 
“Siamo lieti di offrire il patrocinio di Assomoda ad una nuova iniziativa a favore dei designer emergenti, sui quali 
anche la nostra Associazione ha investito impegno e risorse per contribuire ad un loro positivo approccio al 
mercato. L'accostamento tra moda, arte e design si conferma un tratto distintivo delle manifestazioni, come 
quella di Palazzo Isimbardi, attente alla valorizzazione del made in Italy nella sua concezione più esaustiva". 
Dice il Presidente di Assomoda, Giulio di Sabato. 
In occasione della manifestazione Intel Italia, leader nell’innovazione del computing e Toshiba Italia, leader 
mondiale e pioniere nell’alta tecnologia, annunciano l’avvio del progetto “Fashion4Tech”, invitando gli stilisti 
emergenti della moda uomo e donna a progettare accessori di tendenza per gli Ultrabook™ Toshiba, una nuova 
categoria di computer ultrasottile e ultraleggero ideata da Intel con l’obiettivo di trasformare in maniera radicale 
il concetto del computer portatile. 
  
Il progetto, che avrà una durata trimestrale, coinvolgerà nello specifico venti giovani stilisti che in occasione 
della settimana della moda donna di fine settembre potranno presentare le loro creazioni: accessori innovativi 
nati da intuizioni e idee dei singoli dopo un confronto diretto con le due società promotrici del progetto. 
  “Vogliamo stimolare l’immaginazione – sottolinea Dario Bucci, amministratore delegato di Intel Italia & 
Svizzera ,  di chi fa della creatività e del rinnovamento stilistico le colonne portanti della propria vita quotidiana. 
Siamo certi che i giovani stilisti ci sorprenderanno con dei design esclusivi e funzionali all’insegna di uno stile 
tutto Italiano: un connubio imprescindibile per un dispositivo come l’Ultrabook™”. 
“Toshiba è entusiasta della propria partecipazione a questo progetto innovativo della moda, che celebra il Made 
in Italy e l’eccellenza del nostro paese”, dichiara Rossella Destino, country manager Toshiba Digital Products & 
Services Italia. “Per noi la tecnologia vuol dire realizzare prodotti eleganti, ricercati, funzionali, di qualità e nello 
stesso tempo che trasmettano emozioni; gli stessi valori che da sempre sostengono  il mondo della moda e che i 
giovani stilisti sapranno sapientemente integrare nei loro progetti” 
Nel cortile d’onore del palazzo i manichini ABC creeranno un’atmosfera onirica. Nella Vip lounge curata da 
BeSpoke Magazine gli arredi Foscarini e Kubedesign, progettati e realizzati interamente in Italia, allestiranno lo 
spazio che accoglierà il pubblico della Settimana della Moda. 
 A pranzo e per l’aperitivo, i visitatori potranno godere del relax di questa lounge dedicata all’interno dello 
spazio espositivo, degustando whisky Johnnie Walker, ma anche un’interessante selezione di spumanti 
Franciacorta e Valcalepio (Calepino, Le Marchesine e la Tenuta il Bosco dell’ Oltrepo' Pavese) il venerdì, 
Berlucchi e birra Nastro Azzurro nelle giornate di sabato e domenica. 
Si ringraziano Intel, Toshiba, ABC manichini, Kubedesign, Colico, Foscarini, Nastro Azzurro, Jhonnie Walker, 
Berlucchi, Ventura, il Calepino, Le Marchesine, La Tenuta il Bosco per aver creduto in quest’iniziativa. 

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