CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

SCENE DI PAGLIA: DAL TEATRO AL DISEGNO, UN LABORATORIO DI ILLUSTRAZIONE PER I BAMBINI

È dedicato a tutti i bambini delle scuole elementari “Disegnare le emozioni”, il laboratorio di illustrazione che Maria Distefano condurrà il 2, 3 e 4 luglio alla biblioteca di Piove di Sacco (PD) all’interno di SCENE DI PAGLIA 2012, il “Festival dei casoni e delle Acque”. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte. Il laboratorio nasce dal libro illustrato “Il Principe Mezzanotte” e dall’omonimo spettacolo della Compagnia Teatropersona che il pubblico di SCENE DI PAGLIA ha visto in un’anteprima speciale del festival lo scorso febbraio a Piove di Sacco, in occasione del martedì grasso. Un collegamento non solo ideale che testimonia un’attenzione e un lavoro intorno al festival che durano tutto l'anno. Maria Distefano presenterà la storia de “Il Principe Mezzanotte” raccontando e disegnando i principali personaggi per accompagnare i piccoli lettori e le piccole lettrici nella dimensione magica della fiaba. Successivamente i bambini creeranno con la tecnica del disegno i personaggi, gli animali e gli oggetti del racconto. Ricostruiranno così “una collana immaginaria dove i disegni saranno le perle, le parole il filo che le unisce, e il messaggio d'amore il fermaglio che le rende preziose”. Maria Distefano esporrà inoltre, per il programma di SCENE DI PAGLIA, la mostra “Di segno in sogno”, che sarà inaugurata il 2 luglio (ore 18.30) alla biblioteca di Piove di Sacco: protagonisti delle illustrazioni esposte saranno la mitologia e i tarocchi, Tolkien e Dante, principi solitari e fraticelli volanti, animali, elfi, fate, folletti, troll e spiritelli. SCENE DI PAGLIA 2012 - Festival dei casoni e delle Acque dal 25 giugno all’8 luglio 2012 animerà le serate di dodici Comuni tra le province di Padova e Venezia, con la direzione artistica di Fernando Marchiori. Le iscrizioni al laboratorio sono aperte presso la biblioteca di Piove di Sacco (t. 049-9709314, biblioteca@comune.piove.pd.it) e le altre biblioteche del Bacino bibliografico della Saccisica e del Conselvano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *