CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2012

Teatro India: Carlo Quartucci e Carla Tatò "Le Troiane. Cantata sulla barbarie" al Teatro India


Al Teatro India Carlo Quartucci e Carla Tatò 
portano in scena Le Troiane. Cantata sulla barbarielo spettacolo/ouverture del progetto scenico Sueňa Quijano

regia di Carlo Quartucci
versione poetica di Edoardo Sanguineti
Carla Tatò la cantora
Giovanna Famulari il violoncello
gli spettatoriil coro silenzioso della polis contemporanea testimone della tragediaimmagine scenica da Jannis Kounellisin palcoscenico la classe di arti sceniche contemporanee: Fulvio Barigelli, Alexander Bracci, Giordano Cianfaglione. Rossella Fava, Elisa Strabioli, Simona Verrusio.Interventi videoartistici: Guglielmo Emmolo, lino Strangis

Riprese e social networking a cura del Centro Produzione Audiovisivi/Dipartimento Comunicazione e Spettacolo, Università degli Studi, Roma Tre (www.dicospe.uniroma3.it)


Produzione Teatr'Arteria in collaborazione con Università Roma Tre |Teatro di Roma |Associazione Kinema

in scena dal 28 giugno al 3 luglio

Giovedì 28 giugno alle 19.00 al Teatro India Carlo Quartucci e Carla Tatò presentano Le Troiane. Cantata sulla barbarie, da Le Troiane di Euripide nella versione poetica di Edoardo Sanguineti. Lo spettacolo/ouverture del progetto scenico Sueňa Quijano, un work in progress di prove, seminari, performance, atelier, workshop con video, cinema e proiezioni di cartografie, realizzato a tappe, in Italia e in Europa, per ricostruire una mappa dei territori della scena. Un viaggio nei luoghi del teatro e delle arti contemporanee nel quale lo spettatore è stimolato a perdersi in un labirinto scenico.

Lo spettacolo è è realizzato in collaborazione con il Dipartimento Comunicazione e Spettacolo dell'Università degli Studi Roma Tre, dove i due autori hanno tenuto dei laboratori.

Potrete seguire l'evento sulla pagina Facebook www.facebook.com/suenaquijanoouverture

Dal 10 luglio inoltre l'opera video dello spettacolo sarà esposta nel sito www.dicospe.uniroma3.it

Ufficio promozione 
Teatro di Roma: tel. 06.684.000.346 www.teatrodiroma.net 
Biglietteria Teatro Argentina: tel. 06.684.000.311 (ore 10-14;15-19 lunedì riposo) 
Teatro India, Lungotevere V. Gassman, Roma – Apertura botteghino ore 17-21 nei giorni di spettacolo-
tel. 06.684000311 Biglietto: € 18 e ridotto € 14 - 
Orari: tutte le sere ore 21:00 – il 28 giugno e il 1 luglio ore 19:00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *