CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2012

Teatro Belli "Questo Silenzio" 23-24 giugno



XIX GAROFANO VERDE rassegna a cura di Rodolfo di Giammarco
"Scenari di teatro omosessuale"

23 – 24 GIUGNO 2012 ORE 21:15
TEATRO BELLI
Piazza Santa Apollonia 11/a Roma (trastevere)
Tel. 06 58 94 875

QUESTO SILENZIO
di GIOVANNI FRANCI
con ALESSIA INNOCENTI, MARCO QUAGLIA, DANILO VANELLA
regia GIOVANNI FRANCI
scene EMANUELA BONELLA costumi SITenne progetto grafico ILARIA CONFORTI
ufficio stampa & comunicazione ALBERTA SPEZZAFERRO

Alla vigilia di un'annunciata e imminente fine del mondo, Paolo, un uomo di quarant'anni, decide di regolare i conti col proprio passato. Così incontra in una camera d'albergo Sandro, un giovane escort e successivamente sua madre Stella, un'attrice di teatro. Qual è il segreto che li lega? La loro vita sembra diventare improvvisamente scacchiera di un gioco molto pericoloso a cui nessuno di loro può sottrarsi, di cui Paolo sembra essere unico alfiere tra inconsapevoli pedoni. La partita però è ancora aperta ed ogni mossa può costare molto, anche la vita.
Questo Silenzio rielabora i contenuti della tragedia classica, in cui l'amore si manifesta nelle sue forme più buie, quelle del ricatto, dell'ossessione, dell'incesto. Un tormento che non conosce limiti di tempo o spazio, che confonde la sete di verità con la vendetta, il bisogno d'amore con l'abuso, trasformando il desiderio in una tossicodipendenza da cui è impossibile liberarsi se non attraverso la catarsi del sangue e della morte.

GIOVANNI FRANCI –  NOTA BIOGRAFICA 
Nato a Roma nel 1982. lavora come sceneggiatore per il cinema e per la televisione. Per il teatro ha scritto e diretto: PUBLIC TOILET – Premio Fersen al Teatro Franco Parenti di Milano, TRINCEE – Premio Vallecorsi Teatro, rappresentato al Teatro Spazio Uno di Roma, IO LOTTO uno spettacolo abusivo rappresentato (a sorpresa) sul tram numero 8 di Roma, CERTI DISCORSI rappresentato al Teatro Palazzo Santa Chiara di Roma, ZOO – ispirato all'omonimo romanzo di Isabella Santacroce- presentato al Napoli Teatro Festival, rappresentato al Teatro India di Roma, al Teatro Magnolfi di Prato ed al Teatro Belli di Roma (Rassegna Garofano Verde) ed ESSERE/HORROR DELL'ADOLESCENZA rappresentato al Teatro Cometa Off di Roma (rassegna LET) selezionato al Roma Fringe Festival.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *