ZELIG CABARET
Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it
UNA FESTA TUTTA DA RIDERE PER IL TUO CAPODANNO 2014
MERCOLEDÌ 31 DICEMBRE - ore 23.00
con
GIOVANNI D'ANGELLA, FRANCESCO DAMIANO,
ANDREA DI MARCO, I SENSO D'OPPIO, LAURA MAGNI, OMAR PIROVANO
presenta
ROBIN SHELLER
Sarà offerto a mezzanotte brindisi con panettone e spumante; a seguire ricco buffet salato; pasticceria mignon e colazione a fine spettacolo
Ridere a Capodanno si può, anzi si deve!!! E a Milano c'è un solo indirizzo per chi vuol vivere la notte più importante dell'anno all'insegna del vero cabaret, quello spontaneo, puro e mai volgare, capace di farti dimenticare in un solo istante i pensieri pesanti…l'indirizzo esatto è viale Monza, il numero civico 140, e il nome del locale è ormai diventato un cult per chi vuole ridere di gusto… Zelig Cabaret.
Da sempre la formula magica del successo dello Zelig Cabaret non si basa su caviale e paillettes, ma su un'accurata scelta degli artisti e dei testi che propongono, qualcosa che si ripete ogni giorno dell'anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre. Per ridere di continuo con canzoni, personaggi e con situazioni al limite della realtà.
Ecco perché i migliori comici degli ultimi ventotto anni sono tutti passati di qui, una tappa fondamentale per tutti loro.
E allora, come da tradizione, anche questa volta lo Zelig Cabaret di viale Monza 140 si prepara per offrire una notte di fine anno memorabile per tutti gli amanti del teatro e del cabaret, una serata fra amici semplice, divertente, panacea per il cuore e per la mente, nel suo genere assolutamente unica, da stra-consigliare a tutte le persone cui vogliamo bene. Per ridere e sorridere ancora una volta insieme.
Una serata speciale condotta da ROBIN SHELLER che tra un comico e l'altro non mancherà di allietare il pubblico con i suoi monologhi e i suoi personaggi raccontando ciò che lo circonda in modo irriverente e scanzonato.
Da non perdere quindi l'esilarante spettacolo di cabaret che riscalderà l'atmosfera in attesa della mezzanotte e poi... spumante e panettone per tutti! Fino all'alba per fare colazione tutti insieme.
Sul palco si alterneranno FRANCESCO DAMIANO, GIOVANNI D'ANGELLA, ANDREA DI MARCO, LAURA MAGNI, I SENSO D'OPPIO, OMAR PIROVANO.
Iniziamo da GIOVANNI D'ANGELLA, che racconterà con umorismo le piccole insidie di ogni giorno, gioie e dolori quotidiani riportati con un pizzico di autoironia giocando ad improvvisando con il pubblico; una lunga serie di battute capaci di rendere ogni serata unica e irripetibile per poi interpretare durante la serata i suoi stralunati personaggi: Massimo, un giovane come tanti altri, ed un problema che gli impedisce di fare tante cose: è Pigro! Luigi Ginoli un anziano tutto pepe sempre pronto alla polemica e alle visite mediche.
La serata prosegue e la risata mette i tacchi con LAURA MAGNI. Laura per il Capodanno speciale a Zelig porterà il meglio dei suoi dissacranti monologhi: un susseguirsi di osservazioni che analizzano gli stereotipi sul mondo femminile. Nei suoi monologhi, Laura riesce a parlare di donne alle donne, di quel mondo in equilibrio tra sex and the city e la profonda provincia italiana: come sopravvivere sognando un paio di Manolo Blanich vivendo nella provincia profonda.
Nello spettacolo si susseguono personaggi di donne del mondo di Laura, che lei interpreta con eclettismo e originalità, attraversando mondi e registri molto diversi tra loro: la surreale Ganascia, cuoca giapponese, che si esprime con un linguaggio universale, fatto di sguardi stupiti, improvvisi spaventi, grandi entusiasmi, è il cartone animato che c'è in tutti noi. E' il personaggio dello sguardo comune che ci fa vedere i diversi da noi un po' come dei pupazzi buffi e incomprensibili.
La Beba, tutti ne abbiamo una nella vita - signora bene, sempre di fretta presa da impegni che la fanno sentire molto importante, arricchita di tutto fuorchè di intelligenza. Una a cui se le dici: "manchi un po' di sensibilità" dice "vabbeh, presentamela che la invito alla prossimo festa". Una che non vive senza la tata, una donna di servizio adorabile che si occupa dei figli, ma per lei, è quasi una persona/ le vuole bene quasi come al cane.
In cast anche OMAR PIROVANO che durante la serata passerà, grazie ai vari interventi in scaletta, da una comicità semplice fatta di giochi di parole e doppi sensi, a quella più classica del monologo, parlando di temi attuali come l'amore, il lavoro e la politica. Ma la sua maschera facciale e la caratterizzazione dei personaggi sono il punto forte di Omar Pirovano. Questa sua forte capacità camaleontica gli permette di esplorare i personaggi a 360°, curando i minimi dettagli. Infatti non mancherà un ospite speciale…. George Clooney…
E se di forza espressiva e mimica si parla non possono mancare i
SENSO D'OPPIO. Nel loro show i due attori
Pietro Casella e
Francesco Lattarulo si destreggiano attraverso una serie di brevi scene i cui fili conduttori sono il ritmo frenetico e la stupefacente abilità mimica, che si tratti di un surreale mini-musical di due minuti o delle bizzarre gesta quotidiane del Sig. Rossi, alter ego alienato di Pietro, o ancora dell'irriverente artista visuale e visionario Victor Pizzeno: l'intento è quello di spiazzare il pubblico, sorprenderlo con un audace e insolito uso del corpo, sincronizzato con i forsennati montaggi musicali o esibito in coreografie semplici ma di grande impatto scenico. Le esibizioni dei Senso d'Oppio fondono i generi e le influenze più disparate, dalle slapstick all'opera lirica, dai protagonisti della commedia italiana alle animazioni da videogame. Ogni spunto viene rielaborato con sapienza e passione sincera, senza cadere nel peccato di presunzione di distinguere tra cultura alta e cultura popolare, tra padri autorevoli da omaggiare ed epigoni da sbeffeggiare: quello che conta è ridere, in maniera intelligente e di gusto, ogni suggestione è colta per la semplice ma nobile possibilità di divertire. Questo uno dei punti di forza dello spettacolo, la capacità, appunto, di indirizzarsi alla platea più eterogenea, allo spettatore consumato ed esigente, come al profano che ha la sacrosanta voglia di distrarsi: e non è un caso se tra i fan del duo comico ci sono tanti bambini, segno della maturità espressiva che ha portato il loro cabaret ad un linguaggio universale e ben comprensibile.
Il momento musicale del Capodanno a Zelig Cabaret è affidato a ANDREA DI MARCO! Accompagnato dalla sua chitarra acustica ci delizierà con una serie di rivisitazioni dei grandi classici della musica americana e non solo. E chissà che il comico genovese, uno dei protagonisti di Zelig Tv prima serata e Mai dire Grande Fratello, oltre che ai suoi famosi bigini musicali, non regali al pubblico qualche the best off dei sui intramontabili personaggi di varia umanità, da un cantante yodel che canta un mondo limpido della montagna e dei buoni sentimenti venato da un macabro cinismo, un prete che sa poco di religione e molto di strategie di marketing, un "tenores" sardo, un operatore di call center che offre incredibili servizi telefonici.
E per festeggiare un po' di sport non lo vogliamo mettere? Ecco quindi salire sul palco FRANCESCO DAMIANO l'ultras della Sannarrese! E' il mitico Francesco, capostipite della curva invade il campo sul palco di viale Monza 140! Inneggia per la sua squadra del cuore dai colori giallo blu! Francesco Damiano con la sua... leggiadria, ci introduce nell'universo della curva, dominato da figure mitologiche dai poteri sovraumani come "Mimmone" il grande capo del gruppo capace di lanciare in una rissa: bandiere, fumogeni, seggiolini e frapposti!
Lanciato da trasmissioni tv come "Paperissima" e "Zelig", ricordiamo Damiano come un cabarettista poliedrico con l'anima da clown, al tempo stesso poetico e cinico, interprete di vari personaggi che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico, tra cui il Mago di Canosa celebre per le sue doti "indovinatorie", il sergente tutto d'un pezzo Flavio Randazzo, il motociclista nullafacente
M@astice e il timido e surreale Giallorenzo.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E ACQUISTO
Biglietti con BUFFET COMPRESO € 150 (tavolo) - € 120 (tribuna)
Informazioni e prenotazioni: 02 255 17 74
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; e nelle sere di spettacolo anche dalle 18.00 alle 20.30; sabato e domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.30.
Nessun commento:
Posta un commento