CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

I Piccoli Pomeriggi Musicali - 21 dicembre 2014, ore 11:00 - Teatro Dal Verme di Milano




        


I Pomeriggi Musicali
in collaborazione con Sconfinarte e Milano Teatro Scuola Paolo Grassi

e con il sostegno di Fondazione Cariplo
presentano

I PICCOLI POMERIGGI MUSICALI
TI SUONO UNA FIABA 2014/2015
Concerto di Natale
La Regina delle nevi
di Hans Christian Andersen

Vivaldi, Inverno da Le quattro stagioni
Styne, Let it snow!
Mozart, Aria de La Regina della notte
Canti tradizionali natalizi
 
Voce recitante: Sara Dho
Regia: Manuel Renga
Direttore: Daniele Parziani
Violino solista: Igor Riva
Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali

Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano

Domenica 21 dicembre 2014
ore 11:00

L'orchestra de I Piccoli Pomeriggi Musicali vi aspetta per il tradizionale concerto di Natale con La Regina delle nevi di Hans Christian Andersen. L'orchestra, diretta dal M° Daniele Parziani e affiancata dal violino solista Igor Riva, accompagnerà la voce recitante di Sara Dho, che raccontando le avventure di Gerda e Kay trasporterà i piccoli spettatori nelle atmosfere magiche e nella dimora ghiacciata della Regina delle nevi. 
La regia, come al solito è di Manuel Renga, curatore dell'intera rassegna Ti suono una fiaba 2014-2015. La fiaba racconta le vicende di due bambini, Gerda e Kai, vicini di casa e amici per la pelle sino a quando durante una tempesta di neve, il piccolo Kai viene colpito da una maledizione dalla leggendaria e maligna Regina delle nevi che lo colpisce al cuore con una scheggia di ghiaccio, rendendolo cattivo e insensibile. 
 La Regina rapisce il bambino conducendolo nel suo irraggiungibile palazzo di ghiaccio, e Gerda, decide di partire alla ricerca del suo amichetto per liberarlo. Gli ostacoli da superare però saranno numerosi e la strada da percorrere lunga e tortuosa, soltanto la forza di volontà e un pizzico di magia potranno aiutare la nostra piccola eroina. Il clima ghiacciato e fiabesco sarà evocato dalle musiche di Vivaldi (Inverno da Le quattro stagioni - brano in cui sarà protagonista il violino di Igor Riva), Styne (Let it snow!) e di Mozart (Aria de La Regina della notte), oltre che, naturalmente, dai tradizionali canti di Natale: Adeste fideles, Astro del ciel,Jiingle bells, Tu scendi dalle stelle,Il est né le Divin Enfant, che coinvolgeranno grandi e piccini nella magia delle feste.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *