CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 8 dicembre 2014

Al Teatro Pasiello di Lecce va in scena "La parole soufflée"

Sculture sonore a teatro 

con la nuova produzione di Astràgali Teatro  

“La parole soufflée“




Mercoledì 17 dicembre alle 21 presso il Teatro Paisiello va in scena in anteprima assoluta la nuova produzione di Astràgali “La parole soufflée“, spettacolo in cui lo scultore sonoro Antonio De Luca insieme a Fabio Tolledi reinterpretano il luogo Teatro richiamando l'ascoltatore ad una nuova e profonda esperienza d'ascolto.
 
Alcuni tra i più importanti musicisti, scultori, pittori del Salento hanno collaborato con Astràgali alla creazione di eventi unici in cui diverse arti si compenetrano per dar vita all’esperimento, alla ricerca, in un percorso che è una traccia segreta e silenziosa che accompagna sempre tutti i lavori della compagnia. 

Durante questi incontri artistici gli attori penetrano il suono, un poco in attesa, un poco in posa, con le braccia abbassate fanno finire ogni scena, il gesto, ogni gesto viene lasciato dietro, o forse dentro, o da qualche parte.
Con La parole soufflée è lo scultore sonoro Antonio De Luca il gradito ospite di questa nuova ricerca, che realizzerà con Fabio Tolledi, e con la collaborazione delle attrici Lenia Gadaleta, Roberta Quarta e Simonetta Rotundo, questo evento unico visuale e sonoro.

Antonio De Luca è scultore sonoro impegnato dal 1995 in un lavoro che mette in relazione la ricerca tra suono, forma, materia e spazio sonoro, con le tematiche più articolate del world soundscape project e dell'ecologia della musica. De Luca, nella continua ricerca di luoghi risonanti, si confronta ogni volta con spazi dalle caratteristiche acustiche differenti, vecchie chiese, torri, cave, frantoi, discariche, luoghi di margine e in abbandono, disegnando una mappa disseminata di "luoghi d'ascolto" estesa su tutto il territorio nazionale.

Ingresso € 5,00

I biglietti si possono acquistare
- al botteghino;
- in prevendita presso Astràgali Teatro in via G. Candido 23 a Lecce dalle 9 alle 12:30.
Per informazioni 0832.306194 - 3209168440 oppure teatro@astragali.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *