CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 24 dicembre 2014

Roma Fringe Festival Wintertime: programma del teatro a Piazza Navona dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015


Natale a Piazza Navona

Teatro con il Roma Fringe Festival Wintertime
dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 – h. 18.30. Ingresso gratuito

Con Cecilia D'amico, Daniele Parisi, Karibù Teatro, Smisurato (Daniele Spadaro), Patas Arriba, Can Bagnato, Pescatori di Poesia Teatro e ospiti a sorpresa

A cura di Fringe Italia – Mediapartner Funweek.it

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività di Roma Fringe e Fringe Italia:
www.facebook.com/RomaFringe
www.facebook.com/Romafringefestival

Dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, Natale a Piazza Navona ospiterà il Roma Fringe Festival Wintertime, tutti i venerdì, sabato e domenica alle 18.30, con la mediapartnership di Funweek.it. Tra le associazioni e le realtà artistiche che quest'anno abiteranno la piazza, si inserirà anche la "squadra" di Fringe Italia con il Roma Fringe Festival che, nei fine settimana festivi, sarà protagonista in una delle cornici architettoniche più belle del mondo con spettacoli teatrali dedicati a bambini, ragazzi e adulti.

Il Roma Fringe Festival Wintertime, in passato presente in altre piazze romane, quest'anno sarà in collaborazione con il I Municipio e il Comune di Roma per proporre spettacoli teatrali leggeri, fruibili e destinati a tutti, e vivacizzare le giornate festive romane attraverso una proposta culturale varia, giocosa e in pieno clima natalizio.

Restituire la piazza ai cittadini e alla cultura attraverso proposte della nuova scena romana, questo sarà il Roma Fringe Festival WinterTime a natale a piazza Navona: un'occasione per scoprire alcune delle novità artistiche della scena in una delle cornici più belle d'Europa, all'interno di una vasta programmazione che vede le molte realtà del territorio collaborare insieme al Comune di Roma e al I Municipio per dare un volto nuovo alla piazza, con spettacoli e attività per bambini e adulti, all'insegna dell'arte.

Protagonisti del Roma Fringe Festival Wintertime 2014 saranno alcune delle proposte più apprezzate negli ultimi anni: Cecilia D'Amico, Daniele Parisi, Smisurato (Daniele Spadaro), Patas Arriba Teatro, Pescatori di Poesia, Can Bagnato, Karibù Teatro e ospiti a sorpresa.

Si parte il 26 dicembre con Cecilia D'Amico e il suo Vaga Show, esilarante carrellata di personaggi introdotti dal "boss", una psicoterapeuta in carriera, durante lo svolgimento di una conferenza sulle relazioni. Una grande prova d'attrice in cui Cecilia D'Amico interpreta personaggi e sociopatie condivise e irresistibili, tra Margherita Sindrome, una ragazza affetta da chattofobia compulsiva e disturbi ossessivi, Filippo dell'associazione di volontariato "Abbracciamo il mondo" di Desenzano del Garda nonché grande viaggiatore e Ilaria, la brava ragazza per definizione, alle prese con problemi di cuore. Il "Vaga Show" ha vinto il premio "Bravograzie 2014" ed è stato tra e finalisti del Roma Fringe Festival 2014.

La poesia de "Il pelo della Luna" della compagnia Patas Arriba sarà in scena il 27 dicembre, spettacolo dolce e onirico, per adulti, ragazzi e bambini, con atmosfere magiche e coinvolgenti e perfomer sui trampoli per raccontare il viaggio della Luna sulla Terra. A seguire, ancora in scena poesia e magia con "La Fame del lupo" di Pescatori di Poesia Teatro: una vera e propria favola contemporanea tra passato e presente.

Il 2 e 3 gennaio 2015, il Roma Fringe Festival Wintertime darà spazio all'arte delirante, funambolica, operistica e imprevedibile, di "Smisurato" di e con Daniele Spadaro e "Lirico Sofa" di Can Bagnato, spettacolo leggero e fisico che unisce acrobazie e arte di strada alla tradizione lirica e operistica italiana, dando vita a un connubio inedito e divertente.

Domenica 4 gennaio, a Piazza Navona, aspettando l'Epifania arriverà la magia dei burattini di Karibù Teatro che proporrà un pomeriggio interamente dedicato ai bambini.

Il 5 dicembre 2015, grande ospite dell'epifania a Piazza Navona per il Roma Fringe Festival Wintertime sarà una delle punte di diamante del teatro romano, Daniele Parisi, con il suo "Ab hoc et ab hac", tra le migliori proposte teatrali del 2014. In "Ab hoc et ab hac" Daniele Parisi dà infatti prova di grande capacità attoriali con uno spettacolo che si modella sul pubblico coinvolgendolo tra ironie, psicopatologie quotidiane e ipocondrie.

Il 6 dicembre 2015 grande chiusura a sorpresa con il Roma Fringe Festival Wintertime per festeggiare l'Epifania. Il Roma Fringe Festival Wintertime si svolgerà dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 a Piazza Navona. Ore 18.30, ingresso gratuito.

È questo il nostro modo per augurarvi Buon Natale e Felice Anno Nuovo con tanto buon Teatro!

Per info: www.fringeitalia.it - www.romafringefestival.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *