CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

TEATRO BELLI: "NUVOLE"


TEATRO BELLI
      
martedì 16 dicembre – ore 21,00
NUVOLE
storie erranti

uno spettacolo suonato e disegnato dal vivo da
Stefano Giorgi live painting
Michele Bernabei tromba, voce
Michele Anelli, contrabbasso
 

"Nuvole"è uno spettacolo visionario in cui il video è fatto di live painting, usando una tecnica unica creata da Stefano Giorgi con cui egli disegna cortometraggi dal vivo.
In "Nuvole" si entra in una dimensione dove tutto è sporco e rotto, dove i personaggi, disegnati su piccoli pezzi di carta vivono come in un flusso di coscienza, animati da una vecchia cappelliera  di cartone trasformata in lavagna luminosa. 

I musicisti rivisitano  motivi jazz, blues, sudamericani, contaminati da sonorità sperimentali,  atmosfere sottili e rarefatte in cui ricercano  primitivi rituali.

Da Thelonious Monk a Tom Waits, ogni brano porta con sé un'impronta marcata: il nero di Goya l'onirico di Chagall, le figure grottesche di George Grosz, e le   animazioni surreali di Svankmajer.

Nuvole è un viaggio che parla di instabilità umana, di sogni e di ladri di sogni, di amore, guerra, gelosia, ma anche della bellezza della natura: il titolo  nasce da un film di Pasolini "che cosa sono le nuvole?".  Ma in questa versione  il disegnatore e musicisti  rielaborano  liberi la trama e lasciano la risposta all'improvvisazione  finale.



Michele  Bernabei
Musicista,viaggiatore e compositore, nato a Roma, dopo il diploma di conservatorio a Genova vive oggi a Torino. Lavora tra Torino, Genova, Roma e Firenze. Nel giugno del 2012 fonda la Basquiat Jazz Factory, un collettivo di giovani musicisti e compositori, con cui si esibisce in festival club e manifestazioni culturali di confine tra jazz e altre discipline come è nell'intento del gruppo. Negli ultimi anni la sua curiosità e la sua passione per il viaggio lo portano a trascorrere lunghi periodi di studio in città del mondo. L'esperienza più recente è quella a New York nel 2012.


Stefano Giorgi
Stefano Giorgi nasce a Torino dove vive e lavora. Laureato in architettura non frequenta l'accademia ma studia con diversi artisti disegno e pittura approfonde la pittura orientale.
Realizza nel 2005 uno speciale sistema di proiezione che unisce pittura e video, con  cui performa live painting accompagnato da musicisti, muovendosi in contesti diversi del contemporaneo, dalla danza all'arte ed al teatro. Ha lavorato con il gruppo Subsonica nella tourneè acustica nel 2011, partecipato al festival di Avignon Off, performato con Green Broz, Mauro Basilio, Bozzi, O-Janà, ODRZ, Marcella Fanzaga, Giulio Beru, Ivan Bert, e numerosi altri artisti.
Inoltre come pittore tradizionale dipinge, in periodi di isolamento e meditazione in montagna, opere in cui fonde tecnice orientali ed occidentali, casualità e controllo.
Tiene corsi e seminari sulla sua pittura portandola nelle scuole.  Ha collaborato con il Museo del Cinema con progetti didattici.



prezzi: Intero € 18,00 - Ridotto 13,00

Piazza Sant'Apollonia, 11/a  - 00153 Roma
Tel. Biglietteria  - 06.5894875 - Fax 06.5897094 - info@teatrobelli.it - www.teatrobelli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *