CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2014

TOP JAZZ 2014: Antonini è Nuovo Talento e D'Andrea "Musicista dell'Anno" e "Formazione dell'Anno"

TOP JAZZ 2014: Il pianista Franco D'Andrea sbanca con due premi "Musicista dell'Anno" e "Formazione dell'Anno".







La cantante Elisabetta Antonini tra i grandi del jazz, vince come "Miglior Nuovo Talento".

Il 1 gennaio a Orvieto, in occasione di Umbria Jazz Winter, la consegna dei premi e i concerti.

Dopo aver vinto già l'anno scorso nella categoria "Disco dell'Anno" con Monk and the Time Machine, Franco D'Andrea pone quest'anno un sigillo assoluto nel Top Jazz, vincendo in ben due categorie, "Musicista dell'Anno" e "Formazione dell'Anno" con il suo sestetto con cui ha ottenuto consensi unanimi di pubblico e critica in tutta Italia.

È una donna invece il Miglior Nuovo Talento 2014, la cantante romana Elisabetta Antonini. Prima di lei solo Rita Marcotulli e Silvia Bolognesi, uniche donne in  trent'anni di votazioni a ottenere l'ambito riconoscimento. Pubblicato recentemente il suo album The Beat Goes On, un omaggio alla Beat Generation, la Antonini ottiene a pieno titolo questo premio, entrando di fatto nell'Olimpo del Jazz Italiano.

Referendum della critica indetto dalla storica rivista mensile Musica Jazz, il Top Jazz giunge alla trentaduesima edizione e invita i vincitori a Orvieto, come da ormai consolidata tradizione, in occasione di Umbria Jazz Winter, per ritirare i premi. Il 1 gennaio alle ore 21.30, al Teatro Mancinelli, Franco D'Andrea si esibirà in piano solo, mentre Elisabetta Antonini canterà alcuni brani al fianco di Enrico Pieranunzi, a cui andrà il premio speciale "Una vita per il jazz" dedicato alle grandi eccellenze italiane.

Sul numero di gennaio 2015 della rivista saranno pubblicate le classifiche generali e i vincitori, italiani e internazionali, potranno essere ascoltati nel compact disc in allegato e fuori commercio dedicato al Top Jazz 2014 comprendente anche brani inediti.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *