CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

Barzellette al Teatro Le Sedie con Massimiliano Pazzaglia, Emanuele Salce, Fabio Bussotti e Carlotta Guido 12/114 dicembre


TEATRO LE SEDIE
Presenta

BARZELLETTE

a cura di Massimiliano Pazzaglia e Andrea Pergolari
con Fabio Bussotti, Massimiliano Pazzaglia,
Emanuele Salce e Carlotta Guido
regia Massimiliano Pazzaglia

dal 12 al 14 dicembre

TEATRO LE SEDIE – Roma
vicolo del Labaro 7


"Non credete a quelli che vi diranno che, per far ridere, bisogna esser seri. Questo andrà bene per un discorso alla Camera dei Deputati. Ma, per quel che concerne le barzellette, il modo migliore per raccontarle è che il raccontatore cominci subito lui stesso a ridere fin dal momento in cui dice: E la sapete quella, eccetera eccetera? Questo incoraggerà gli spettatori a ridere. E, nella peggiore delle ipotesi, farà sì che ci sia almeno uno che ride: il narratore stesso" (Achille Campanile - Trattato delle Barzellette)

Seguendo le indicazioni di un nume tutelare dell'umorismo, tre attori della scena teatrale di oggi, Fabio Bussotti, Massimiliano Pazzaglia. Emanuele Salce e Carlotta Guido hanno deciso di cimentarsi in uno degli esercizi più spericolati che esistano: raccontare barzellette. Dal 12 al 14 dicembre al Teatro Le Sedie è in scena Barzellette uno spettacolo a cura di Massimiliano Pazzaglia, che ne cura anche la regia, e Andrea Pergolari.
Gli attori conoscono bene la titanicità dell'impresa, esposta ad ogni tipo di vento contrario, perché le qualità di una barzelletta sono anche i suoi difetti: la volgarità, la banalità, la semplificazione, la ripetizione e l'identificazione. Per raccontare una barzelletta si viaggia sul crinale tra il godimento e l'imbarazzo, come un equilibrista sul filo. Raccontarla è un'arte, così come ascoltarla.

Lo spettacolo, inoltre, si apre al pubblico. Il Teatro Le Sedie, infatti, ha indetto un concorso sul suo sito e la sua pagina facebook, invitando gli spettatori ad inviare via e-mail le loro barzellette. Le tre migliori barzellette (una per sera) saranno premiate ed i loro autori saranno invitati a raccontarle sul palco durante lo spettacolo.

BARZELLETTE
a cura di Massimiliano Pazzaglia e Andrea Pergolari
con Fabio Bussotti, Massimiliano Pazzaglia, Emanuele Salce e Carlotta Guido
regia Massimiliano Pazzaglia
TEATRO LE SEDIE
Vicolo del Labaro 7
dal 12 al 14 dicembre -ore 21.00, domenica ora 18.00
per prenotazioni info@teatrolesedie.it
Biglietti 10.00


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *