CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 17 novembre 2017

Teatro Cometa Off: dal 20 novembre il Teatro per ragazzi

LA SCUOLA VA A TEATRO

"ProjectScuola-III Edizione"- al Teatro Cometa Off dal 20 novembre la rassegna teatrale dedicata agli studenti, a cura dell'Associazione Ariadne – Teatro A 

Al via, dal 20 novembre 2017, la rassegna Project Scuola in scena al Teatro Cometa Off, che vedrà allestito ogni mese uno spettacolo. Giunta alla sua terza edizione la kermesse ha l'obiettivo di guidare bambini e ragazzi alla conoscenza del teatro, avvicinandoli alla letteratura e alla storia. 

Un modo per far riflettere i giovani su tematiche sempre più attuali: dalla violenza sulle donne, al bullismo;dall'emancipazione femminile al ricordo dell'olocaustoSi vuole così contrastare la crisi della cultura, dello spirito, della società.

La rassegna - ideata e realizzata dall'Associazione ARIADNE - Teatro "A", diretta dalla regista Valeria Freiberg, che nasce con il patrocinio dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali -  vuole essere uno spazio innovativo e rivoluzionarionasce dal desiderio di trasformare una stagione teatrale tradizionale in un forum artistico fra i giovani artisti e il pubblico dei giovani per interrogarsi tramite l'arte del Teatro - sulla sintesi tra arte classica e arte contemporanea, sulla formazione del pubblico del futuro.

Project Scuola coinvolge tutte le scuole, da quelle dell'infanzia agli istituti superiori di secondo grado. Per gli studenti sono stati ideati percorsi diversificati per fasce d'età per favorire un'azione estesa e capillare capace di interagire attivamente con tutto il territorio provinciale, nazionale. 

Si parte con la pièce "Suona solo per me", in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Lo spettacolo - tratto dalle opere letterarie degli scrittori russi Razumovskaja e Erofeev – è proposto, al Teatro Cometa Off, dal 20 al 25 novembre 2017 (alle ore 10 e in replica ore 12) ed è diretto dalla stessa Valeria Freiberg e con esso si dà il via a flusso continuo di pensieri, di immagini che sonda l'impalpabile umano in tutte le sue sfumature. 

Forte d'argomenti e di profondità il primo appuntamento della rassegna non manca di poesia, perfino nei momenti più critici per esprimere non solo le problematiche di una realtà confusa che ci circonda, ma soprattutto la bellezza del teatro contemporaneo ancora da scoprire. 

Afferma la regista: "Il teatro è luogo d'arte, pensiero e creazione. Ma soprattutto di dialogo con i ragazzi che ha la funzione di favorire l'integrazione e la comunicazione con spunti culturali e artistici. Il nostro obiettivo è l'apertura a nuovi linguaggi artistici, nuove forme espressive, all'incontro di generi differenti, alla contaminazione di diverse forme di spettacolo".

TEATRO COMETA OFF
Dal 20 al 25 novembre 
ore 10 e in replica ore 12 
Martedì 21 ore 9.30 e 11.45
Prezzo da 12 a 10€

TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia, 47
Orario del botteghino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 a inizio spettacolo.
Cellulare: 348- 6952550
E'mail: associazioneariadne@gmail.com
Il prezzo del biglietto: 12 euro intero - 10 euro ridotto

"Suona solo per me"
dal 20 al 25 Novembre
Alle ore 10 e in replica ore 12
Martedì 21 ore 9.30 e 11.45

"La regina delle nevi"
dal 18 al 22 Dicembre

"Ascolta Israele"
dal 23 al 26 Gennaio

"Remarque-Tre camerati"
dal 12 al 15 Febbraio


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *