CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2009

TEATRO ARCOBALENO. MITHOS: L'OLIMPO DANZA A TEATRO. ROMA,12-17 MAGGIO 2009

Invito alla Stampa



La Compagnia di Danza Il Cerchio e il Centro

col sostegno dell’ Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma

presenta

MYTHOS

LA DANZA, IL GIOCO, GLI DEI



Da martedì 12 a domenica 17 maggio 2009

Teatro Arcobaleno – Via Francesco Redi, 2 – Roma

Tutte le sere ore 21,00 – domenica ore 17,30

L’intero incasso di mercoledì 13 maggio verrà devoluto a “Milano 25”

Roma (23.04.09) Su il sipario sulla divina arte della danza. Così gli dei dell’Olimpo prendono le sembianze dei sette moderni tersicorei della compagnia Il Cerchio e il Centro diretta da Rossana Longo, con l’intento di narrare – a passi di danza contemporanea – le favole mitiche della Grecia antica.

Il viaggio dei divini danzatori porta il nome di MYTHOS – LA DANZA , IL GIOCO, GLI DEI” che andrà in scena al Teatro Arcobaleno di Via Redi,1, a partire da martedì 12 maggio alle ore 21,00 fino a domenica 17 maggio alle ore 17,30.

nettare ed ambrosia per assumere le fattezze umane dei danzatori Carlotta Ballanti, Luigi Bonincontro, Alessia Cutigni, Luana D’Anzi, Valerio De Vita, Chiara Garrasi e Roberta Pisu, che, a loro volta, indossano le vesti dei mitici personaggi, cantati dagli antichi poeti. E danzano, danzano senza sosta, interrotti soltanto dal coro – formato dagli attori Andrea de Bruyn e Edoardo De Girolami - che prepara lo spettatore alla leggenda e dagli intermezzi del soprano Denise Antonini.

Nel spettacolo - che rientra nel progetto trasversale dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma – vengono raccontati il labirinto di Arianna e Teseo, il canto di Orfeo per Euridice, la vanità di Narciso, l’audace volo di Icaro, il sentimento sublime tra Amore e Psiche ed Apollo e Dafne.

Angelo Libri – storie di uomini incapaci di uscire dal loro labirinto interiore. La disobbedienza al dio conduce ad un’ inesorabile fine. E’ l’ironia del destino, il gioco degli dei che tutto muove>.

La scenografia è curata da Sandra Di Coste, docente della cattedra di “Plastico Ornamentale” all'Accademia di Belle Arti di Roma e dai suoi allievi.

Mithos arriva nella Capitale dopo il successo del lungo tour della scorsa estate attraverso le più antiche cittadine del Lazio.

Una particolare attenzione verso il sociale: l’incasso di mercoledì 13 maggio verrà interamente devoluto alla onlus fiorentina Milano 25” e al progetto “Taxi per Amico” di Caterina Bellandi che si occupa da anni di bambini affetti da tumori celebrali. (www.milano25onlus.org).


Ufficio Stampa

Emilio Sturla Furnò -+39 338 9064482 - +39 340 4050400 - emyesse@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *