CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2009

LUNGA NOTTE DELLA BATTERIA Teatro Dal Verme, giovedì 28 Maggio ore 21

"LA LUNGA NOTTE DELLA BATTERIA"

(Tributo ad Enrico Lucchini) - X° edizione

Presenta:

BUON COMPLEANNO..BATTERIA…

…IL CENTENA

Per il X° anno consecutivo Giovedì 28 Maggio 2009 al TEATRO DAL VERME di MILANO, avrà luogo LA LUNGA NOTTE DELLA BATTERIA, il concerto "Memorial E. LUCCHINI" prodotto e organizzato da Paolo Pellegatti.

Lo Spettacolo, già presente nelle sedi di Milano e Roma in templi prestigiosi della musica quali : TEATRO SMERALDO , ROLLING STONE (Milano) , TEATRO BRANCACCIO (Roma) , AUDITORIUM DEL MASSIMO (Roma), nasce in perfetta armonia tra tutte le componenti: organizzazione, artisti, direttori palco, fonici, presentatori, pubblico; tutto questo in nome di un grande maestro che ha permesso di unire grandi artisti con la sua filosofia e la sua grande passione : ENRICO LUCCHINI.

LA LUNGA NOTTE DELLA BATTERIA vuole ricordarne la figura eccezionale ed esemplare, nel modo a lui più consono: semplicemente attraverso la musica.

Tre ore di musica per un pubblico eterogeneo che viene letteralmente "invaso" da numerosi generi musicali a 360°, DAL JAZZ AL ROCK, DAL FUNKY AL BLUES, DALL'R&B AL POP, con la presenza,in questa X° edizione di alcuni tra i migliori musicisti internazionali. quali Luigi Bonafede e Fabrizio Bernasconi (pianoforte), Sandro Gibellini (chitarra), Marco Micheli (c.basso), Emanuele Cisi,Giancarlo Porro e Pietro Tonolo (sax)….inoltre interverranno altri grandi ed importanti ospiti a sorpresa.

Progetto di beneficenza

LA LUNGA NOTTE DELLA BATTERIA vuole sostenere AMREF per iniziative come "Il progetto idrico del Kajiado" offrendo i propri sforzi di organizzazione già devolvendone i proventi ed ora sensibilizzando l'opinione pubblica.

La regione del Kajiado si trova nella parte centro–meridionale del Kenya fino ai confini della Tanzania è una delle più aride zone dell'Africa dell'Est.

I 300 pozzi già presenti in questa regione sono volontà ed opera di Icio De Romedis.

.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

GLI ARTISTI :

In questi anni i più grandi artisti del settore hanno partecipato a questo evento divenuto tra i piu' grandi spettacoli della musica in Italia.

Ricordiamo: Tullio De Piscopo, Roberto Gatto, Agostino Marangolo, Gianni Dall'Aglio, Elio Rivagli, Mario Riso (Rezophonic), i batteristi del movimento giovanile: Negramaro, Vibrazioni, Timoria, Lacuna Coil….La Drummeria (Ellade Bandini, Walter Calloni, Maxx Furian, Christian Meyer, Paolo Pellegatti), ospiti internazionali quali : Horacio "El Negro" Hernandez, Robin Di Maggio…

Inoltre la manifestazione si è avvalsa della presenza di Artisti, Testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo…quali : Carlo Verdone, Max Gazzè, Gigi Sammarchi, Simona Bencini, Piero Panetta, Alberto Cova etc…

La presentazione dello Show è stata affidata a personaggi televisivi e radiofonici: Kris e Kris, Carlo Elli (Radio Capital), Rosaria Renna (RTL), Vera Spadini…e Paola Maugeri (Mtv).

Presenze

La manifestazione, così come inizialmente ideata e progettata, ha vantato fin da subito un enorme successo e riscontro di pubblico.

Ogni singolo spettacolo (3h di musica a 360°) riunisce in media 3000/3500 SPETTATORI.

In questi nove anni le uniche città (Milano, Roma e Caserta) prescelte per l'evento hanno coinvolto un totale di 30.000 SPETTATORI.

            I Media

La manifestazione ha vantato la presenza di media importanti quali RAI 3, ITALIA 1, RETE 4, TV ODEON REPORTER, TELENOVA, TELELOMBARDIA, ROCK TV,

SKY, LIFE GATE, ROCK FM, RADIO POPOLARE, RADIO 105, IL CORRIERE DELLA SERA, IL GIORNO, LA REPUBBLICA, LA STAMPA, L'AVVENIRE e molti altri.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.Biglietti: 20 €



----------
Da: Angelica Cacciapaglia <a.cacciapaglia@ipomeriggi.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *