CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 17 maggio 2009

LA FINESTRA condonata SUL CORTILE abusivo (recensione)





12lafinestracondonata_locandina-1.jpg picture by ilfoyerTeatro de' Servi
dal 12 al 31 maggio '09

La finestra condonata
sul cortile abusivo

scritto e diretto da
Sergio Viglianese e Marco Terenzi

con
Sergio Viglianese, Marco Terenzi
Virginia Raffaele

supervisione alla regia Augusto Fornari


Uno strano condominio, un cortile, un amministratore, una gamba ingessata, una bella ragazza e... un killer! Questi gli ingredienti del nuovo, gustoso ed esilarante giallo comico LA FINESTRA CONDONATA SUL CORTILE ABUSIVO del collaudato duo Viglianese-Terenzi attualmente in scena al Teatro de’ Servi.
Seguendo la sua passione per i thrillrer, Viglianese, prosegue le sue rivisitazioni in chiave comica di grandi film del passato. Dopo Omicidio a Luci Rotte della scorsa stagione, ecco uno scanzonato omaggio al capolavoro di Hitchcock, "La finestra sul cortile".
Riccardo, amministratore dello stabile accudisce Lorenzo un suo amico un po' impiccione costretto su una sedia a rotelle con una gamba rotta che ama passare le giornate spiando i vicini col binocolo. Per gli amministratori condominiali però tira una brutta aria: un killer seriale ne sta facendo strage. Un giorno nell’appartamento di fronte si ode un grido e Lorenzo col suo binocolo assiste all'aggressione di Angela, la nuova bella inquilina, maniaca della pulizia, che sta per essere uccisa.
Riccardo e Lorenzo riusciranno, dopo un susseguirsi di colpi di scena e di battute esilaranti, a scoprire l’assassino e finalmente, nel cortile condominiale tornerà la pace… forse!
Lo spettacolo è leggero, piacevole e divertente. Viglianese e Terenzi, come al solito, non deludono e offrono, con la loro travolgente simpatia, un saggio del loro affiatamento e della loro sana capacità di far ridere, questa volta ottimamente coadiuvati dalla gustosa performance della bravissima Virginia Raffaele, il nuovo acquisto della Gialappa’s.

Questo spettacolo in scena fino al 31 maggio, chiude la stagione del Teatro de Servi che, nei giorni 3 e 4 giugno offrirà, come di consueto al suo pubblico, una “serata trailer” presentata da Michele La Ginestra, con un assaggio di tutti gli spettacoli della prossima stagione teatrale 2009-10.

(Ilda Ippoliti)




TEATRO DE' SERVI
via del Mortaro, 22
(angolo via del Tritone)
00187 Roma
tel. 06 67.95.130
http://www.teatroservi.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *