CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2011

Anna Della Rosa - Blackbird al Teatro India e tournée


Anna Della Rosa -  Premio Eleonora Duse 2011 come miglior attrice emergente - dal 29 novembre al  18 dicembre sarà a Roma (Teatro India) con Massimo Popolizio in Blackbirdun testo di David Harrower diretto dal maestro Lluís Pasqual.

Quanti anni aveva, Una, quando è stata con Ray? Un uomo di quasi sessant'anni e una ragazza di neanche trenta, sono chiusi in una stanza. Lei lo aggredisce, verbalmente e fisicamente, rinfacciandogli di averla abbandonata anni prima. Già, ma quanti anni prima?  L'ordinaria storia di una violenza si trasforma in una grande storia d'amore, che lega indissolubilmente, in maniera unica e crudele, i protagonisti.

"Bravi da suscitare impaccio, e complicità, a ritmo alterno", scrive dei due interpreti Rodolfo Di Giammarco su Repubblica. "Intensa, vibrante" (Magda Poli - Corriere della sera), "straordinaria" (Renato Palazzi – Sole24ore), sono alcuni dei giudizi della critica nazionale su questa interpretazione di Anna Della Rosa. 


Diplomata alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, l'attrice milanese  ha già lavorato con registi come Luca Ronconi, Peter Stein e Massimo Castri.  Nel 2008 vince il Premio ETI Gli Olimpici del Teatro per il ruolo di Giacinta, nella Trilogia della villeggiatura di Goldoni diretta da Toni Servillo, che ha avuto molto successo anche all'estero, con recensioni entusiastiche su El País, Le Figaro e il New York Times. Il Daily News scrive di lei: "una grande creazione drammatica interpretata da una grande attrice. Nella sua biografia si dice che è laureata in letteratura e filosofia. È questo a darle la straordinaria grazia, sensualità e arguzia che porta al personaggio?"


GENNAIO: 9/10 Piacenza - 12/15 Modena - 17 Cremona – 20/22 Reggio Emilia – 26/29 Ferrara - 31 Genova  FEBBRAIO:  1/5 Genova – 8/12 Brescia – 14/26 Torino - 28 Casalmaggiore  MARZO: 3/20 Milano – 22/25 Prato – 28/29 Mestre - 31 marzo Parma

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *