Quanti anni aveva, Una, quando è stata con Ray? Un uomo di quasi sessant'anni e una ragazza di neanche trenta, sono chiusi in una stanza. Lei lo aggredisce, verbalmente e fisicamente, rinfacciandogli di averla abbandonata anni prima. Già, ma quanti anni prima? L'ordinaria storia di una violenza si trasforma in una grande storia d'amore, che lega indissolubilmente, in maniera unica e crudele, i protagonisti.
"Bravi da suscitare impaccio, e complicità, a ritmo alterno", scrive dei due interpreti Rodolfo Di Giammarco su Repubblica. "Intensa, vibrante" (Magda Poli - Corriere della sera), "straordinaria" (Renato Palazzi – Sole24ore), sono alcuni dei giudizi della critica nazionale su questa interpretazione di Anna Della Rosa.
Diplomata alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, l'attrice milanese ha già lavorato con registi come Luca Ronconi, Peter Stein e Massimo Castri. Nel 2008 vince il Premio ETI Gli Olimpici del Teatro per il ruolo di Giacinta, nella Trilogia della villeggiatura di Goldoni diretta da Toni Servillo, che ha avuto molto successo anche all'estero, con recensioni entusiastiche su El País, Le Figaro e il New York Times. Il Daily News scrive di lei: "una grande creazione drammatica interpretata da una grande attrice. Nella sua biografia si dice che è laureata in letteratura e filosofia. È questo a darle la straordinaria grazia, sensualità e arguzia che porta al personaggio?"
GENNAIO: 9/10 Piacenza - 12/15 Modena - 17 Cremona – 20/22 Reggio Emilia – 26/29 Ferrara - 31 Genova FEBBRAIO: 1/5 Genova – 8/12 Brescia – 14/26 Torino - 28 Casalmaggiore MARZO: 3/20 Milano – 22/25 Prato – 28/29 Mestre - 31 marzo Parma
Nessun commento:
Posta un commento