CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2011

Teatro Trastevere: La mia vita per la musica!!! (spettacolo dedicato a Bruno Filippini)


lunedì 5 dicembre alle ore 21.00 continua la rassegna I Lunedì al Teatro Trastevere. Il prossimo appuntamento è dedicato alla vita di Bruno Filippini cantauotre italiano che, negli anni Sessanta, dopo aver partecipato al Festival di Sanremo, conquistò il cuore degli italiani e non solo

Francesca Stajano, autrice dello spettacolo La mia vita per la musica!!!, ha voluto omaggiare Filippini con questo spettacolo teatrale diretto da Raffaello Sasson.

Di seguito ed in allegato trovate il comunicato stampa.

Vi chiedo gentilmente di darne notizia. Resto a disposizione per richieste di accrediti stampa e per l'invio di ulteriore materiale.

Vi auguro una buona giornata e buon lavoro.

Cari saluti

Rocchina Ceglia 3464783266 

La Compagnia del Brivido

presenta la

Prima Nazionale di

La mia vita per la musica!!!

5 dicembre 2011

ore 21.00

Teatro Trastevere

Roma

 

 Nel 1964 partecipò al festival di Sanremo con Sabato Sera e subito entrò nel cuore degli italiani. Molti suoi brani hanno ottenuto un grande successo sia in Italia che all'estero e, dopo quarant'anni, Bruno Filippini racconta la sua carriera musicale sul palcoscenico del teatro Trastevere. Il 5 dicembre alle ore 21.00  all'interno della rassegna i Lunedì del teatro Trastevere, debutta in Prima Nazionale lo spettacolo La mia vita per la musica!!! scritto da Francesca Stajano per la regia di Raffaello Sasson. Sul palco della sala trasteverina insieme all'artista Bruno Filippini, recitano Francesca Stajano e il piccolo Giorgio Federico Zela nella parte del cantante da bambino.

 

Lo spettacolo ripercorre la lunga e brillante carriera del cantante Bruno Filippini, diventato famoso negli anni '60, in un'alternanza di testi e musica narrati attraverso la sua voce e i suoi occhi, prima di bambino e poi di uomo.

Ne "La mia vita per la musica!!!" viene tracciato un ritratto vivido ed autentico della vita di Filippini, mettendo sapientemente in risalto un artista all'avanguardia, libero dai vincoli imposti dallo show business, capace seguendo la sua ispirazione di costruirsi un cammino personalizzato e poliedrico.

 

La mia vita per la Musica!!! è la storia di un interprete della musica leggera italiana, dalla sua infanzia fino agli anni del successo e della maturità artistica. Si narra di un percorso iniziato da giovanissimo all'interno di un coro prestigioso come quello della Cappella Sistina di Roma, dove, in seguito ad uno studio approfondito della musica, Filippini diventerà un vero e proprio talento musicale. Proprio di talenti si parlerà in questo spettacolo facendo riferimento alla famosa Parabola. Infatti, come sottolinea il regista Sasson "quello che ci ha affascinato nella storia di Bruno è pensare che un bambino di umili origini, grazie al suo talento vocale, sia riuscito ad imporsi e ad  avere un grande successo personale, incarnando appieno la nota Parabola dei talenti. La mia regia cercherà di fondere due diverse forme di espressività artistica, il teatro e la musica leggera, trasformandole in un'unica opera."

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *