CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 6 novembre 2011

Primo Teatro: Tango para Maria


L'Ass.Art.Mus. Carl Orff  e Compagnia Primo Teatro

Comunità Europea, Regione Puglia, Con il Patrocinio dell' Ambasciata Argentina in Italia, Con il sostegno del Comune di Putignano Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura

e con la collaborazione di I Make Il Macello della Kultura e delle emozioni

presenta

Tango para Maria

Liberamente ispirato alla Operita de Tango "Maria de Buenos Aires" H. Ferrer – A. Piazzola.

9 e 10 novembre 2011

ore 20,30 Teatro Sala Margherita di Putignano (Ba)

Anteprima all'interno del programma dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano

"Il Teatro…Cantiere Aperto"

Il progetto

L'idea è quella di fondere i diversi legami culturali e sociali tra Buenos Aires e la Puglia: il fenomeno della grande migrazione, le comunità italiane in Argentina, gli autori e musicisti le cui origini riconducono all'Italia e la Puglia come per esempio: A. Piazzola, Pugliese..

Il Concerto Poetico – Tango para Maria

È l'epoca del tango, fenomeno nato nei sobborghi di Buenos Aires dove il sogno, le difficoltà del quotidiano, il desiderio di riscatto danno vita ad una musica emotivamente coinvolgente e che ha il sapore della nostra lingua (lunfardo). Un poeta italiano parte per Buenos Aires per cercare fortuna. Notte, la sua macchina da scrivere batte "il tempo" del Tango, il pensiero si dissolve, la realtà diviene sospensione e nella fumosa penombra i pensieri si fanno sogno ..ecco il Duende, ecco il Bandonèon, ecco.. Maria! Nasce un Tango che è sogno, rievocazione, nostalgia e leggenda. "Tango para Maria" è un viaggio poetico e surreale attraverso il mito, il tango, la musica, le evocazioni di uno dei più grandi poeti argentini Horacio Ferrer e le orme di centinaia di pugliesi coraggiosi. L'Argentina e il tango sono anche figli dei figli del mondo, figli del grande viaggio della vita che portò centinaia di pugliesi ad attraversare l'oceano, con in tasca un pugno di speranza ed una inesauribile creatività vitale.Tango Para Maria suona come un pensiero che si balla verso coloro che hanno trasformato la nostalgia in Arte della Vita.

Genere: Concerto/Teatro surrealista con musica dal vivo (bandoneon, voce, contrabasso, narrazione, poesia)

Regia - Attore: Dino Parrotta;  Bandoneon :Antonio Ippolito; Cantante: Lisa Manosperti; Contrabasso: Camillo Pace; scenografia: Fonte Carmine e Nicola Genco; Light designer: Arturo Leone; direttore di produzione: Vito Amatulli

Contatti:

Vito Amatulli Ass.ne Carl Orff

E mail:  vitoamatulli@tiscali.it cell.  39 334.93.77.483 Sito internet associazionecarlorff.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *