CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Teatro delle Muse: Un giorno lungo un anno. Dall'8 dicembre

La compagnia

Specchio Rovescio diretta da Claudio Morici

presenta 

UN GIORNO LUNGO UN ANNO

perché anche Roma è stata… milionaria 

scritta e diretta da  Claudio Morici

con

Claudio Morici, Maria Teresa Di Gennaro, Alioscia Viccaro, Federica Perotta,

Patrizio Paciullo, Nanni Candelari, Angelo De Angelis, Giuseppe Galantino,

Vincenzo Marchetti, Giorgio Fiore, Angela Rossini, Danilo Vitale 

Dall' all'8  al 19 dicembre 2011 

TEATRO DELLE MUSE

via Forlì 43 – Roma  
 

Dopo aver registrato il tutto esaurito lo scorso anno e dopo aver vinto il Premio come Miglior Spettacolo per Valenza Etica e per il Gradimento del Pubblico al Festival di Arte Drammatica di Pesaro, ritorna dall'8 a 19 dicembre Un giorno lungo un anno. Claudio Morici porta in scena, al Teatro delle Muse, una divertente e commovente commedia che racconta la Roma sorniona e disincantata delle la Seconda Guerra Mondiale. 

Lo spettacolo si sviluppa in due atti: il primo si svolge il 19 luglio del 1943. Il giorno in cui gli Alleati, per la prima volta, bombardarono Roma. Una Roma che mai avrebbe pensato di vivere davvero quella guerra. Il secondo atto è ambientato mesi dopo, il 24 marzo del 1944, il giorno dell'eccidio delle Fosse Ardeatine.

Due giorni che hanno segnato la guerra di Roma e dei romani. Una guerra diversa. Per certi versi unica. Una guerra dove le vicende de noantri si intrecciano con quelle più grandi di chi, in quegli anni, stava decidendo il destino dell'Italia.  

Un giorno lungo un anno non vuole essere soltanto uno spettacolo teatrale, ma l'opportunità di raccontare la storia scritta sui libri attraverso le vicende e i racconti di chi la guerra l'ha vissuta in prima persona. 
 

UN GIORNO LUNGO UN ANNO

Scritto e diretta da Claudio Morici

Con Claudio Morici, Maria Teresa Di Gennaro, Alioscia Viccaro, Federica Perotta, Patrizio Paciullo, Nanni Candelari, Angelo De Angelis, Vincenzo Marchetti, Giorgio Fiore, Angela Rossini, Danilo Vitale e Giuseppe Galantino 

Direttore di scena: Franca Calò

Costumista: Monica Cosimi

Foto di scena: Raniero Gelli

Aiuto regia: Lavinia Origoni

Ufficio stampa Rocchina Ceglia: 3464783266 
 
 

TEATRO DELL MUSE

VIA FORLI' 43- ROMA

Dall'8 al 19 Dicembre 2011

Martedi' e Domenica Ore 17.00

Lunedi'- Giovedi' - Venerdi' - Sabato Ore 21.00

Mercoledi' Riposo 

BIGLIETTI

INTERO: 18.00 Euro

RIDOTTO: 12.00 Euro

LUNEDI' E MARTEDI' PREZZO UNICO: 10.00 Euro 

Gruppi superiori a 10 persone:

Lun/mar/giov: 8.00 euro

Ven/sab/dom:10.00 euro 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *