CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2011

TEATRO DAL VERME - giovedì 10 novembre ore 18.30



 

TEATRO DAL VERME

Giovedì 10 novembre

 

 

 

Ore 18.30 John Grant

Music Club # 4

Rassegna ideata e diretta da Enzo Gentile

 

John Grant è uno dei musicisti di cui si è più parlato, nell'ultimo anno: il suo debutto solista, il raffinato "The queen of Denmark", ospitato dall'etichetta Bella Union, è stato unanimemente salutato tra i più meritevoli dell'area indie. L'autorevole rivista Mojo lo ha votato come migliore album britannico del 2010. Grant (1968), originario di Denver, ma oggi residente in Svezia, è un cantante, pianista e autore con un interessante ventaglio di esperienze alle spalle, maturato soprattutto dalle fila di una band di rock alternativo, The Czars, fondata nel 1994 e che ha realizzato sette dischi, fino allo scioglimento del 2004. Negli anni seguiti alla chiusura dell'avventura degli Czars, Grant scrive le sue pagine più intense e dolorose, profondamente autobiografiche: "Queen of Denmark" è stato registrato con l'ausilio degli amici dei Midlake che hanno offerto un tessuto musicale di eccellente varietà alle sue composizioni e a testi che scavano con dolcezza e tensione emotiva tra una ricerca di redenzione dei guasti della vita quotidiana e confessioni intime della condizione omosessuale.

I critici non hanno lesinato l'entusiasmo nei loro giudizi: "Un capolavoro… Un album di forza e bellezza… Un'opera di trascendente meraviglia".

 

 

Ore 21.00 (con replica sabato 12 novembre ore 17.00)

67ª STAGIONE SINFONICA ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI

 

Direttore Carlo De Martini

Tromba Gabriele Cassone

Tromba Luciano Marconcini

Orchestra I Pomeriggi Musicali

 

Vivaldi Concerto per due trombe e archi T 97 F IX n. 1

Haydn Concerto per tromba e orchestra Hob  VII:1

Haydn Marcia per la Reale Società dei Musicisti Hob VIII  3a

Mozart  Sinfonia n.20 in re maggiore  K 133

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *