CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 16 agosto 2014

BOLZANO FESTIVAL BOZEN_ AL VIA IL 29 LUGLIO LA RASSEGNA DEDICATA ALLA MUSICA CLASSICA




BOLZANO FESTIVAL BOZEN   29.07 – 01.09.2014


IL FESTIVAL
Dal 29 luglio all'1 settembre i concerti del Bolzano Festival Bozen invaderanno la città trasformando il capoluogo altoatesino nel centro vitale della musica classica: l'energia degli strumentisti più promettenti d'Europa unita alla maestria dei migliori interpreti internazionali, sono le componenti uniche di una fitta serie di concerti che da 11 anni costellano l'estate bolzanina sotto l'egida del Comune di Bolzano.
Il binomio "Musica e Gioventù" è il filo conduttore che unisce l'approccio raffinato alla musica barocca della rassegna Antiqua, i concerti dellaEuropean Union Youth Orchestra e della Gustav Mahler Jugendorchester, le due prestigiose orchestre giovanili che hanno scelto Bolzano come loro città di residenza, alle coinvolgenti preselezioni della 60° edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni e del suo Festival, quest'anno interamente dedicato ai concorrenti e vincitori più illustri delle passate edizioni. Rinnovata e accattivante la formula scelta dall'Accademia Gustav Mahler per proporre i corsi di Alta Formazione e gli appuntamenti musicali con migliori talenti d'Europa. Quest'anno l'inizio del programma concertistico dell'Accademia sarà siglato dal concerto sinfonico diretto da Daniel Harding, vero e proprio successore di Claudio Abbado, ideatore e fondatore dell'Accademia Mahler nel 1999.
Un mese intenso, dedicato alle stelle della musica classica internazionali, durante il quale sui numerosi palchi bolzanini si esibiranno artisti del calibro di Kolja Blacher, Sergio AzzoliniVasily Petrenko, Simon Trpčeski, Grigory Sokolov, Alfred Brendel, Juan Carlos Garvayo,Louis LortieAlexander Kobrin, Lilya Zilberstein, ma anche stelle del jazz come Rita MarcotulliGaia Possenti e Julia Kadel. Al loro fianco formazioni famose in tutto il mondo per classe e raffinatezza esecutiva come Vox Luminis oltre a ensemble che puntano sull'energia delle nuove generazioni per raggiungere l'eccellenza esecutiva: è il caso di Theresia Youth Baroque Orchestra diretta da Claudio Astronioe dell'Orchestra dell'Accademia Gustav Mahler.
La prevendita di abbonamenti e biglietti si svolge presso le Casse del Teatro Comunale di Bolzano, aperte dal martedì al venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Il sabato dalle 11.00 alle 14.00.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *