CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 29 agosto 2014

Estatica: gran finale domani 30 agosto con Antonella Ruggiero


GRAN FINALE PER ESTATICA.
Antonella Ruggiero conclude la stagione 2014 con "Stralunato recital"
e un'orchestra di 60 elementi.

La quinta edizione di Estatica, la manifestazione organizzata dal porto turistico Marina di Pescara e dalla CCIAA di Pescara, si conclude domani, sabato 30 agosto, con il concerto di Antonella Ruggiero "Stralunato Recital", che chiude anche la rassegna "Concerti sotto le stelle".
Dalle 21,30 la più eclettica e versatile tra le cantanti italiane si esibirà nell'arena del porto turistico "Marina di Pescara" accompagnata dal chitarrista e compositore Maurizio Di Fulvio e l'orchestra pop-sinfonica di 60 elementi "Tchaikovsky", diretta da Leonardo Quadrini. Il costo dell'ingresso è di 10 €. Sono consigliati la prenotazione del biglietto al numero 347/5388836 oppure l'acquisto on line su ciaotickets.com: l'arena sarà aperta al pubblico fino alla capienza consentita. (credit photo: Piero Biason).

Antonella Ruggiero è stata membro fondatore nel 1975 dei Matia Bazar, gruppo pop-leggero con il quale ha raggiunto la fama in Italia e nel mondo vendendo milioni di dischi, che ha lasciato nel 1989 per la carriera solista. Dotata di un'elevatissima estensione vocale, unita ad una timbrica ed una tecnica vocale che le permettono di passare dal registro pop a quello lirico di soprano leggero, presta la sua cristallina voce ad un repertorio eterogeneo per cultura e provenienza, distinguendosi anche nel genere della world music.
Maurizio Di Fulvio, chitarrista e compositore, svolge una brillante carriera concertistica su scala mondiale in qualità di solista e con formazioni varie, suonando nei maggiori festival a fianco dei più autorevoli musicisti, con lodevoli testimonianze di pubblico e di critica.
L'orchestra sinfonica "Tchaikovsky" è formata da 60 strumentisti. Fondata nel 1992 nella Repubblica di Udmurtia (Russia), territorio di grande tradizione musicale, noto per aver dato i natali al grande compositore russo P. J. Tchaikovsky, oggi l'Orchestra ha raggiunto un altissimo livello qualitativo con 900 titoli in repertorio. La direzione è affidata a Leonardo Quadrini, personaggio di spicco della scena internazionale, che ha diretto circa 2500 concerti nei 5 continenti e nelle maggiori capitali e inciso 15 cd e 2 dvd. 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *