Scadenza 23 agosto 2014
L'Associazione QuintaLuna presenta la
II Edizione della Rassegna Agosto Abarico
per l'attribuzione del
Premio Cartellone 2014/2015
Prende il via anche quest'anno l'iniziativa Agosto Abarico, nata nell'intento di promuovere, diffondere e valorizzare l'arte nelle sue varie espressioni, per dar voce ad artisti già affermati e per stimolare nuovi talenti.
La Rassegna è APERTA A TUTTI: professionisti e nuove proposte, compagnie o solisti, con ogni tipo di spettacolo: teatrali (classici o di nuova drammaturgia), corti teatrali, cabaret, danza, balli popolari, poesie, narrativa, clownerie, magia, mimo, proiezioni di corti cinematografici e in generale qualsiasi tipo di performance possa essere rappresentata in teatro.
REGOLAMENTO
Possono partecipare alla Rassegna sia professionisti che nuovi talenti con ogni genere di spettacolo (teatrali, di danza, concerti, di attori solisti, poesia, danza popolare, mimo, clownerie, e qualsiasi altro tipo di perfomance possa essere rappresentata in teatro.)Gli spettacoli proposti non possono avere una durata di oltre 60 minuti.La volontà di partecipazione dovrà essere comunicata all'Associazione Quinta Luna entro il 23 agosto 2014
contattando direttamente il numero dedicato: 347.45.22.827.
Saranno ammessi alla Rassegna n. 14 artisti/compagnie, in base alla cronologia della richiesta e alla valutazione dell'Associazione QuintaLuna.
Gli artisti ammessi sono tenuti a versare una quota di € 30,00 (per ogni spettacolo proposto) a titolo rimborso spese di organizzazione.
La Rassegna si svolgerà dal 25 al 31 Agosto presso il Teatro Abarico, via dei Sabelli 116, Roma.
Una giuria, (i cui nominativi e i cui meccanismi di voto verranno comunicati in data 24 agosto 2014) avrà il compito di visionare le compagnie durante la loro esibizione nel teatro oggetto della manifestazione ed indicare l'assegnazione del Premio Cartellone, che dà diritto ad essere inseriti nel Cartellone 2014/1015 del teatro Abarico.
Saranno assegnati inoltre: il premio al miglior attore/attrice, miglior regia, miglior testo originale.
Qualora se ne verificassero le condizioni potranno essere assegnati altri riconoscimenti.L'assegnazione dei premi e dei riconoscimenti sarà resa nota durante la Cerimonia di Premiazione che si terrà nella serata finale della Rassegna dove almeno un rappresentante di compagnia è tenuto a presenziare.
Ogni compagnia dovrà:- attenersi alle disposizioni del direttore del teatro in servizio;- essere totalmente autosufficiente per quanto riguarda scene, costumi, attrezzature tecniche.
L'impianto audio-luci e il tecnico è messo a disposizione dall'Associazione QuintaLuna.- rendere completamente libero il palcoscenico al massimo un'ora e mezzo dopo la fine dello spettacolo;- ultimare l'allestimento scenico un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Foto di Alessandro Bergallo durante la serata di Premiazione della prima edizione
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento