CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 26 marzo 2010

E Ancora spettacolo di teatrodanz


ASSOCIAZIONE CULTURALE SPAZIO TADINI presenta
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO
SABATO 27 MARZO 2010 ore 21.30 SPAZIO TADINI Via Jommelli 24, 20131, Milano

E ANCORA spettacolo di teatrodanza della Compagnia OpificioTrame

Coreografia e Regia Federicapaola Capecchi Ispirato all'opera d'arte "Fiaba" di Emilio Tadini
Testi: Emilio Tadini, Riccardo Walchhutter Musiche: Maurizio Corbella Con: Riki Bonsignore, Federicapaola Capecchi, Maurizio Corbella, Jean Paul Dal Monte, Stefano Roveda
Dopo il felice esito di pubblico del suo debutto a novembre 2009, Spazio Tadini e OpificioTrame replicano questa loro produzione.

Nato all'interno di COREOGRAFIA D'ARTE, un'idea, di Federicapaola Capecchi, Francesco Tadini e Melina Scalise, è ispirato all'opera d'arte «Fiaba-Image Magie» di Emilio Tadini. Costruito a partire dal quadro ed intorno ad esso è un viaggio verso un' umanità possibile. Il dipinto è parte dello spettacolo: sospeso, attore per primo sulla scena e i danzatori creano un' interazione diretta con esso. Una drammaturgia scandita in quadri attraverso personaggi che si muovono senza peso dentro e fuori ogni piano, situazione, esperienza. Il leit motiv coreografico e dell'uso del contact spinge i danzatori ad una inarrestabile ed inevitabile mutazione fisica, corporea, visiva ed emozionale veicolata attraverso corpi imperfetti, spesso, capovolti, ma liberi, dove tutto è possibile. E Ancora...Continua...

Lo spettacolo inaugura la Rassegna Teatro ad arte con il Patrocinio del Comune di Milano Settore Cultura. Quattro serate per amalgamare alcune forme d’Arte come il Cinema, la Musica, la Danza e la Poesia attraverso il Teatro. La Rassegna è ideata dall'attrice, regista e drammaturga Manuela Tadini e realizzata in collaborazione con Spazio Tadini.

In allegato immagine dell'Opera Fiaba di Emilio Tadini e di un momento dello spettacolo e una biografia breve della coreografa.

Per ulteriore materiale informativo e fotografico
Melina Scalise
ms@spaziotadini.it
http://www.spaziotadini.it
tel +39 02 2619684; mobile + 39 366 45 84 532

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *