GLI OCCHI AL CIELO
L'11 – 12 e 13 gennaio 2011 al Teatro Due va in scena lo spettacolo "Gli occhi al cielo" di Massimo Vincenzi, per la regia di Carlo Emilio Lerici.
Lo spettacolo ha debuttato nel 2005 a Roma e in questi anni ha collezionato oltre 100 repliche fra la tournèe in tutta in Italia e le recite a beneficio delle scuole.
Due tragedie epocali, la bomba atomica e il crollo delle torri gemelle, percepite dal cuore di due madri. Ad interpretarle, sostenuta solo da un costante tappeto musicale le cui composizioni originali sono di Francesco Verdinelli, è Francesca Bianco, reduce dallo straordinario successo ottenuto con l'interpretazione de IL SOGNO DI IPAZIA, testo firmato dallo stesso Vincenzi.
Due avvenimenti sconvolgenti della storia contemporanea sono sintetizzati in un unico, simile, atroce e viscerale dolore tradotto in un linguaggio quotidiano e toccante come la verità.
L'autore del testo, Massimo Vincenzi, giornalista, ha già scritto per il teatro gli spettacoli Bird è vivo, Alan Turing e la mela avvelenata, e i monologhi Ulisse e le sirene, Don Parker e Sancho Panza, Moby Dick, L'amore non perdona, tutti diretti da Carlo Emilio Lerici, figlio del drammaturgo Roberto Lerici, che in questa occasione ha affidato la sua pluriennale esperienza al linguaggio forte ed espressivo del teatro narrato.
Teatro Due
vicolo Due Macelli 37 - Roma
tel. 06 6788259
teatrodueroma@virgilio.it
11-12-13 gennaio ore 21,00
Interi € 12,00 – Ridotti € 10,00
lo spettacolo apre la rassegna
SGUARDI S-VELATI
con il Patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Casa Internazionale delle Donne
(Progetto Speciale Teatro 2010/11)
Sette settimane di spettacoli e quattordici compagnie per svelare il mondo attraverso una prospettiva speciale, quella dello sguardo femminile, velato – per sua stessa natura – da un filtro di umanità e tenerezza tale da renderlo straordinariamente penetrante, eppure indulgente, rispetto a ciò che vede.
TEATRO BELLI
Presenta
GLI OCCHI AL CIELO
di
Massimo Vincenzi
con
Francesca Bianco
voci registrate
Stefano Molinari, Fabrizio Bordignon, Davide Gagliardini, Carlo Emilio Lerici
musiche
Francesco Verdinelli
regia
Carlo Emilio Lerici
nota di presentazione
Nessun commento:
Posta un commento