CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 12 gennaio 2011

Lucido Sottile di nuovo in scena in Radiolando con i Sikitikis


Riparte dopo la pausa natalizia la Stagione di Teatro Contemporaneo 2010-2011 di Akròama.

La rassegna dedicata alla prosa inaugura gli appuntamenti del nuovo anno con una compagnia capace di far registrare il tutto esaurito ad ogni spettacolo: Lucido Sottile.

Sono, infatti, le due attrici, ballerine, cantanti, Michela Sale Musio e Tiziana Troja le protagoniste della nuova edizione di “Radiolando con i Sikitikis” in scena giovedì 20 e venerdì 21 gennaio alle ore 21 al Teatro delle Saline in viale la Palma a Cagliari.

“Radiolando con i Sikitikis” è uno spensierato viaggio tra le canzoni di una delle più note band musicali del panorama italiano nel quale irrompono Ginger Degli Esposti e Nives Gamberini, le due attempate “signorine” romagnole che decidono di lasciare l’ospizio proprio perché attratte dalla musica.

Questa nuova versione di Radiolando, attingendo al ventaglio di generi musicali dei Sikitikis, surf, garage, rock'n'roll, crossover, melodia italiana, colonne sonore d'autore del grande cinema, è un concerto che il pubblico potrà gustare in versione unplugged con l’aggiunta di un tourbillon di situazioni surreali, scandite dalla travolgente ironia delle due irriverenti e disarmanti vecchiette.

Un concerto che diventa spettacolo: in scena le voci recitanti di Michela Sale Musio, Tiziana Troja, Fabio Petruzzo e la band nata nel 2000, formata da Alessandro Spedicati noto Diablo, Gianmarco Diana noto Jimi, Enrico Trudu conosciuto come Zico, Daniele Sulis noto Reginald.

Questa collaudata accoppiata, nel 2008, infatti, avevano realizzato il progetto “Stanze tirate a Lucido” e l’anno dopo invece, il cantante Alessandro Spedicati, aveva interpretato uno dei personaggi in “Speradiserabeltemposi…Rosso!” darà vita a due serate esplosive, ricche di musica, ironia, divertimento e colpi di scena.

Lo spettacolo per la regia di Tiziana Troja e Michela Sale Musio, è nato da un’idea originale di Stefania Secci e Nicola Pedroni, le immagini ed i video del sono studiati e assemblati dal graphic designer neozelandese Jeremy Stewart, le scenografie di Sami Logiudice, i costumi di Salvatore Aresu, Daniele Coppi e Filippo Grandulli, trucco e parrucco di Giuseppe Cannas e Jessica Ciaccia.



Il prezzo del biglietto 13 euro



Info:
Akròama
Teatro delle Saline
Viale La Palma - Cagliari
tel. 070 341322
Fax 070 340868
e mail: akroama@tin.it
web: www.teatrodellesaline.it

Ufficio stampa:
Antonio Rombi
cell: +39 392 46 50 631
cell: +39 377 43 53 413
e mail: ant.rombi@gmail.com
e mail: antorombi@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *