Cinema e Teatro
Cerca nel blog
venerdì 21 gennaio 2011
“ONDA D’URTO LAB”: TRE MASTERCLASS CON I PROTAGONISTI DELLA STAGIONE “GUSTI ASTRALI”
Le iscrizioni sono già aperte e scadono il 10 febbraio; ciascuna delle masterclass ospiterà fino ad un massimo di 15 attori e artisti, che potranno iscriversi ad uno solo o a tutti i percorsi.
La prima giornata di lavoro, domenica 20 marzo, sarà condotta dal duo Giuseppe Chico – Barbara Matijevic all’interno di AB23, nella Chiesa dei Santi Ambrogio e Bellino. I due giovani artisti, entrambi con una lunga esperienza internazionale, focalizzeranno la giornata di lavoro sulle modalità espressive che uniscono il teatro all’arte concettuale visiva.
Mercoledì 30 marzo è la volta del workshop condotto dalla Compagnia Sud Costa Occidentale al Teatro Astra: fondato da Emma Dante nel 1999, il gruppo ha vinto importanti premi (Premio Scenario nel 2001, Premio Ubu per la “Miglior Novità Italiana” nel 2002 e nel 2003, Premio della Critica per la drammaturgia e la regia nel 2004). I loro spettacoli sono stati rappresentati in molti paesi europei; Emma Dante ha inoltre diretto la Carmen di Bizet per l’apertura della stagione scaligera 2009-2010.
Concluderà infine “ONDA D’URTO LAB” César Brie, lunedì 9 maggio, al Teatro Astra: tra gli autori più significativi della scena teatrale contemporanea mondiale, Brie è il fondatore del Teatro de Los Andes in Bolivia e creatore, negli anni settanta, della Comuna Baires e del collettivo teatrale Tupac Amaru presso il Centro Sociale di Isola di Milano.
Per iscriversi alle masterclass è necessario compilare la domanda di preiscrizione (scaricabile dal sito www.teatroastra.it, sezione ONDA D’URTO) ed inviarla all’indirizzo astra@piccionaia.org, allegando anche il proprio curriculum ed una foto distintiva entro il 10 febbraio 2011.
La direzione artistica di GUSTI ASTRALI selezionerà i candidati e renderà noto entro il 20 febbraio i nominativi ammessi al progetto.
Il costo di una masterclass è di 30 euro per gli abbonati alla stagione GUSTI ASTRALI 2010-2011 e di 50 euro per i non abbonati; l’iscrizione a tre masterclass costerà invece 90euro agli abbonati, e 120 euro ai non abbonati del Teatro Astra.
La stagione “Gusti Astrali 2010-2011”è curata da La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione per l’Assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione del Veneto, Provincia di Vicenza, Fondazione Antonveneta, Gruppo AIM, Askoll.
Informazioni per il pubblico:
Ufficio Teatro Astra
Stradella dell’Isola, 19 (vicino Piazza Matteotti)
Tel. 0444 323725, astra@piccionaia.org
www.piccionaia.org
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento