CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2011

TEATRO ORIONE "MADAME BUTTERFLY" CON IL SOPRANO CHE HA INCANTATO ZEFFIRELLI E MONICELLI

AL TEATRO ORIONE IL 5 FEBBRAIO IN SCENA
LA "MADAME BUTTERFLY" CON IL SOPRANO CHE HA INCANTATO ZEFFIRELLI E MONICELLI




Da sabato 5 febbraio, il Teatro Orione dà vita ad una nuova Stagione Lirica per proporre proporre le più famose opere liriche in un quartiere popolare.
 

Si comincia con la "Madama Butterfly", tragica favola musicata da Giacomo Puccini.

A vestire i panni della sfortunata protagonista Mina Yamazaki, la straordinaria Soprano giapponese, naturalizzata italiana, che nel corso della sua carriera ha lavorato per registi come Monicelli e Zeffirelli, e ha fatto vibrare le sue corde nei teatri più importanti al mondo, come il Teatro dell'Opera di Roma e il Teatro La Fenice di Venezia.

 

Stefano La Colla sarà il superficiale Pinkerton; Valerio Garzo il buon console Sharpless; Ambra Vespasiani sarà la fida Suzuki; Goro sarà Guido Bernoni; il principe Yamadori Stefano Viti; lo zio Bonzo Cesidio Jacobone; il commissario imperiale Stefano Viti, Kate Pinkerton sarà Leonora Piacenti.

Sul podio il maestro Claudio Maria Micheli.

La regia è affidata a Domitilla Baldoni.

 

L'allestimento completo e tradizionale nel rispetto della partitura, dove la qualità artistica è garantita da cast di elevata capacità artistica, promette una stagione di tutto rispetto e di grande appeal sul pubblico di turisti e cittadini, come è nell'intenzione dell'Impresa lirica S.o.l.t.i. snc di Ermanno Fasano, iscritta da più di 20 anni all'albo delle imprese liriche.

La S.o.l.t.i. snc è una delle organizzazioni più attive sul territorio nazionale e per la prima volta intende proporre i suoi spettacoli a Roma. Dopo un primo approccio conoscitivo in un nuovo scenario, quello romano, Ermanno Fasano vara una nuova stagione lirica ufficiale al Teatro Orione, un teatro che serve uno dei quartieri più popolosi della Capitale, vicino alla metro A, fermata Re di Roma e con un grande parcheggio a disposizione.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *