CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 26 febbraio 2011

NOTHING IS FOREVER

 

Visto il grande successo di pubblico ottenuto, dopo circa un anno dall'ultima messa in scena, ritorna, venerdì 4 marzo alle 23,30 al teatro delle Maschere in  Roma, "Nothing is forever" divertente lavoro, liberamente tratto dal romanzo di Agota Kristof "Line, il tempo", tradotto in romano da Marco Maltauro che ne cura anche la semplice ma sapiente regia, ed interpretato con scanzonata professionalità dai bravi Massimiliano Vado e Noemi Parroni.

Liet motiv della pièce è appunto il tempo, che scorre troppo in fretta o troppo lentamente a seconda dei punti di vista, che divide o che riunisce.

Felice la scelta registica di una messa in scena Disco, che richiama le psichedeliche atmosfere degli anni '70 ed in seno alla quale anche l'apparente banalità dei dialoghi tra i protagonisti, l'immaturo Ste e la precoce Cri, assurgono ad una dignità di intenti giustificata dalla contestualizzazione.

Eccezionale l'espressione corporea di Vado il quale in alcuni passi, unitamente alla ostentata romanità, non fa rimpiangere il Gigi Proietti degli esordi.

Il tempo scorre inesorabile e dopo dieci anni Ste e Cri si ritrovano. Tutto è cambiato ma al contempo nulla è cambiato. La ragazzina precoce si è evoluta in una donna bella consapevole e sicura, mentre il ventenne immaturo è diventato soltanto un trentenne immaturo ed insicuro.

Geniale la terza parte dello spettacolo, scritta da Pierpaolo Fiorini il quale ha voluto dare con la rappresentazione della vecchiaia, un senso alla parabola della vita, per poi ritornare, sui saluti, ai colorati abiti dell'apertura, come per dire, senza voler scomodare i cicli vichiani, tutto si evolve e gira…niente è per sempre!

Uno spettacolo divertente, trasversale ed apparentemente scanzonato che si consiglia a tutte le generazioni di spettatori.

Regia e adattamento

Marco Maltauro

Personaggi e interpreti

Ste Massimiliano Vado

Cri Noemi Parroni

La terza parte dello spettacolo è scritta da Pierpaolo Fiorini

 

Gianpaolo Costantino

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *