Altrove. About a band
Di Davide Ambrogi, con Marco Zordan, Claudio La Greca, Simone Alessi Regia Davide Ambrogi e Velia Viti
20 febbraio 2011, ore 17.00– c.s.a. La Torre, Via Bertero 13, Roma
E' stato uno dei più interessanti progetti teatrali romani del 2010, con tre piazze tra giugno e ottobre nella sola capitale, e ora torna in scena per "Incontro ai Teatri", il 20 febbraio 2011 Altrove. About a Band di Davide Ambrogi, con Marco Zordan, per la regia di Velia Viti.
Monologo dissacrante e intelligente che viaggia sul filo dell'eccessivo, Altrove. About a Band racconta in prima persona la fuga dei trentenni italiani, verso un estero che non accoglie, alla continua ricerca di un luogo dove realizzarsi, in costante dialogo con il Sistema Italia, secondo un rapporto di amore – odio fortemente condiviso da un'intera generazione.
Un testo tagliente e politicamente scorretto che non risparmia nessuno e che con un sorriso amaro e forse un po' di disfattismo, propone un quadro della nazione fin troppo reale, con battute, gags e momenti decisamente "sopra le righe" e provocatori.
Altrove. About a Band è una storia tutta italiana, il ritratto di una categoria –quella dell'artista, quella tanto criticata, quella "parassitaria" per intenderci- ma anche di una generazione che cresciuta a sogni e merendine prima, ad aspettative sostenibili e cibi eco-bio poi, si ritrova infine a confrontarsi con un'indistinta voglia di fuga.
In scena, aneddoti e riflessioni si uniscono ai brani simbolo del brit pop -eseguiti dal vivo da Davide Ambrogi, Simone Alessi, Claudio La Greca e Marco Zordan- colonna sonora del rappresentativo percorso di una generazione alla ricerca del suo Altrove…
"Nell'epoca dei reality e dei Sanremo costruiti come un castello di carte truccate, dei dischi che non vendono più, dei live che, boh, non si sa, un giovane artista è alle prese con il suo futuro e con l'Italia e medita la fuga. Le note e le parole di "Altrove. About a band" di Davide Ambrogi, con la regia di Velia Viti sono un esempio di buon teatro indipendente"
(Il Fatto Quotidiano)
"Ironico, dissacrante, intelligente (...) Altrove. About a band lo spettacolo di Davide Ambrogi, per la regia di Davide Ambrogi e Velia Viti, che mette in scena sarcasticamente le contraddizioni e le difficoltà di una generazione in fuga."
(La Repubblica News)
Un nuovo, postmoderno e scanzonato, esempio di teatro canzone.
L'appuntamento con Altrove. About a band è il 20 febbraio alle ore 17.00, per Incontro ai Teatri presso il c.s.a. La Torre, Via Bertero 13, Roma.
Gli artisti si esibiscono "a cappello" in uno spazio completamente autogestito. Ingresso è libero.
Per info: www.neroartifex.com
Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento