CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 10 febbraio 2011

Altrove. About a band di Davide Ambrogi, regia di Velia Viti. Torna in scena il 20 febbraio


Altrove. About a band

Di Davide Ambrogi, con Marco Zordan, Claudio La Greca, Simone Alessi Regia Davide Ambrogi e Velia Viti

20 febbraio 2011, ore 17.00– c.s.a. La Torre, Via Bertero 13, Roma

 

E' stato uno dei più interessanti progetti teatrali romani del 2010, con tre piazze tra giugno e ottobre nella sola capitale, e ora torna in scena per "Incontro ai Teatri", il 20 febbraio 2011 Altrove. About a Band di Davide Ambrogi, con Marco Zordan, per la regia di Velia Viti.

Monologo dissacrante e intelligente che viaggia sul filo dell'eccessivo, Altrove. About a Band racconta in prima persona la fuga dei trentenni italiani, verso un estero che non accoglie, alla continua ricerca di un luogo dove realizzarsi, in costante dialogo con il Sistema Italia, secondo un rapporto di amore – odio fortemente condiviso da un'intera generazione.

Un testo tagliente e politicamente scorretto che non risparmia nessuno e che con un sorriso amaro e forse un po' di disfattismo, propone un quadro della nazione fin troppo reale, con battute, gags e momenti decisamente "sopra le righe" e provocatori.

 Altrove. About a Band è una storia tutta italiana, il ritratto di una categoria –quella dell'artista, quella tanto criticata, quella "parassitaria" per intenderci- ma anche di una generazione che cresciuta a sogni e merendine prima, ad aspettative sostenibili e cibi eco-bio poi, si ritrova infine a confrontarsi con un'indistinta voglia di fuga.

In scena, aneddoti e riflessioni si uniscono ai brani simbolo del brit pop -eseguiti dal vivo da Davide Ambrogi, Simone Alessi, Claudio La Greca e Marco Zordan- colonna sonora del rappresentativo percorso di una generazione alla ricerca del suo Altrove…

 "Nell'epoca dei reality e dei Sanremo costruiti come un castello di carte truccate, dei dischi che non vendono più, dei live che, boh, non si sa, un giovane artista è alle prese con il suo futuro e con l'Italia e medita la fuga. Le note e le parole di "Altrove. About a band" di Davide Ambrogi, con la regia di Velia Viti sono un esempio di buon teatro indipendente"
(Il Fatto Quotidiano)

"Ironico, dissacrante, intelligente (...) Altrove. About a band lo spettacolo di Davide Ambrogi, per la regia di Davide Ambrogi e Velia Viti, che mette in scena sarcasticamente le contraddizioni e le difficoltà di una generazione in fuga."
(La Repubblica News)

Un nuovo, postmoderno e scanzonato, esempio di teatro canzone.

L'appuntamento con Altrove. About a band è il 20 febbraio alle ore 17.00, per Incontro ai Teatri presso il c.s.a. La Torre, Via Bertero 13, Roma.

Gli artisti si esibiscono "a cappello" in uno spazio completamente autogestito. Ingresso è libero.

Per info: www.neroartifex.com

Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *