Il Corpo del Performer in corso di Prova.
Laboratorio Fisico Internazionale
Marzo 18,19, 20 – 2011. Torino.
IUGTE ti invita a partecipare ad un'intensa e pratica sessione di training fisico sotto la guida del regista, coreografo e insegnante russo Sergei Ostrenko.
Partecipanti: attori di teatro fisico e di prosa, danzatori, attori di musical, circensi, acrobati, cantanti, performers con esperienza professionale dal diverso genere, tecnica e stile.
Programma: i partecipanti scopriranno il Metodo di Ostrenko basato sul training fisico dell'attore. Il Metodo fa riferimento e si ispira alla più grande tradizione teatrale russa e ai più recenti esperimenti di arte performativa contemporanea. Il training pratico è orientato su un approccio psico-fisico all'arte recitativa, con riferimento agli insegnamenti dei grandi maestri teatrali russi - Vsevolod Meyerhold, Michael Chekhov e Konstantin Stanislavsky. I partecipanti esploreranno i principi della Biomeccanica, il Gesto Psicologico, il Metodo delle Azioni Fisiche e dell'Analisi Attiva.
Il laboratorio fisico "Il Corpo del Performer in Corso di Prova" è parte del Corso Internazionale OPAL, che si svolgerà in Italia attraverso una catena di workshops con attori internazionali.
I posti sono assegnati su base competitiva.
I linguaggi di lavoro sono l'inglese e l'italiano.
Iscrizione: i candidati devono spedire una lettera di motivazione e CV con foto al Project Coordinator, Ivan Rosenthal all'indirizzo opalhouse.gte@gmail.com , specificando in oggetto "OPAL Theatre".
Ulteriori informazioni:
http://www.iugte.com/projects/audizione.php
http://picasaweb.google.com/globtheatre
Nessun commento:
Posta un commento