OPEN WEEK
3-6 Aprile 2017 CPM Music Institute apre le sue porte per una settimana insieme ai protagonisti della Musica popolare.
La prima settimana di aprile CPM Music Institute apre le proprie porte per quattro giorni di approfondimenti teorici e pratici su differenti aspetti delle diverse professionalità della Musica.
Approfondimenti pensati non solo per i propri allievi ma per tutti coloro che nutrono una reale passione nei confronti della Musica popolare e che vogliono scoprire anche gli aspetti meno evidenti grazie al racconto di chi vive ogni giorno di Musica.
Il CPM Music Institute, lo ricordiamo, è da oltre trent’anni la struttura di riferimento per la didattica della Popular Music: alta formazione professionale, sia in ambito strumentale che tecnico, ma sempre finalizzata al sostegno della creatività individuale.
Per i quasi 500 studenti del CPM Music Institute l’Open Week è parte integrante del percorso di studio. Due volte all’anno (aprile e novembre), per un’intera settimana, la scuola si ferma per dare spazio a grandi concerti, seminari, incontri e masterclass con i protagonisti della musica rock, pop, jazz, funk e non solo. Sul palco del Teatro CPM si alternano affermati artisti e musicisti, disponibili a confrontarsi e a mettere a disposizione degli alunni del CPM Music Institute e dei partecipanti esterni la loro esperienza, con interventi particolari e del tutto unici, in un clima di intenso scambio di idee, diventando così straordinari momenti per parlare, ascoltare e capire di Musica.
Momenti, dicevamo, pensati per gli allievi del CPM Music Institute ma aperti a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la loro conoscenza della Musica, della sua produzione oltre alla sua semplice fruizione: a parte tre eccezioni, si tratta di eventi aperti al pubblico, che dovrà solo registrarsi sul sito del CPM Music Institute.
Questo aprile da lunedì 3 a giovedì 6 sul palcoscenico del CPM Music Institute si alterneranno Franco Mussida, Maurizio Nichetti, BODE Srl e D’Addario Strings, Cesare Picco, Ermal Meta, Peppe Vessicchio, Kirk Fletcher & Dani Franchi, The Backseat Boogie, Fabio Ingrosso, Inside Jazz Quartet, Alexia, Giacomo Crott, Bruno Genero e Tonino De Sensi, oltre ai partecipanti alla competizione “Best Solo Performer 2017”.
Di seguito, il calendario degli appuntamenti. |
Nessun commento:
Posta un commento