CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2017

Teatro Oscar di Milano, 15 marzo 2017, ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo “Giubbotto di salvataggio” (ingresso gratuito) promosso nell’ambito del progetto “Giornate culturali evento - I Migranti ci riguardano"

"Migranti Oscar day"  
I Migranti ci riguardano
INGRESSO GRATUITO 

Mercoledì 15 marzo 2017 ore 21.00

Mercoledì  15 marzo 2017, al Teatro Oscar di Milano,  nell'ambito del progetto "Giornate culturali evento" , andrà in scena alle ore 21.00 lo spettacolo "Giubbotto di salvataggio" (ingresso gratuito) .
Al termine della rappresentazione, seguirà tavola rotonda con la partecipazione di: DON MARCELLO MITITELU, Cappellano della comunità rumena di Milano, Moderatore Don Antonio Berera.

"Giubbotto di salvataggio"

Basato sui testi di  Daniela Bartoli, Annarita Briganti, Eleonora Molisani, Lucia Giulia Picchio e Giampiero Rossi.
Drammaturgia, regia e video di scena di Emanuele Drago. 
Con Ketty Capra, Paola Giacometti e Carlo Zerulo. Produzione Pro4 Milano.

Cinque storie di migrazioni di varie etnie, scritte da giornalisti, scrittori e riunite in un'unica drammaturgia da Emanuele Drago.
I protagonisti sono dei  "Pinocchi ", nel Paese dei Balocchi , così  come viene immaginato dagli immigrati il mondo occidentale. 
Pinocchio è un burattino che ha voglia di trovare la terra promessa, ma, anche senza fili, ha comunque poca libertà.
Sul palco, si raccontano, in prima persona, le vite di chi ha vissuto l'avventura verso la speranza di una nuova esistenza. "Pinocchi"in scena narrano il viaggio del singolo alla conquista della sua umanità. Il percorso di un individuo, burattino degli eventi e del destino, che cerca la dignità di uomo. Siamo umani anche se ci sentiamo presi per il collo come burattini, con una libertà limitata ma con un progetto di umanizzazione, di rinascita, esattamentecome il burattino che diventa umano dopo molte peripezie.
E' uno spettacolo che tratta temi profondi ed importanti ma,accessibili a tutti, con apparente leggerezza, riuscendo anche a far sorridere. Il tutto condito da musiche e video coinvolgenti.

Teatro Oscar 
Via Lattanzio  58 - 20137  Milano
Informazioni: - Tel. 02 36522916
La Segreteria del Teatro Oscar sarà attiva:
Lunedì/Mercoledì/Venerdì 10.00/12.00 e 17.00/19.00
Martedì/Giovedì 17.00/19.00
Sabato10.00/12.00
Un'ora e mezza prima di ogni evento


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.