CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

LA DANZA PARTECIPATA DI VIRGILIO SIENI _ IL BANDO APERTO A TUTTI



E LA PARTECIPAZIONE CONTINUA!

UNA PARTITURA COREOGRAFICA PER LA CITTÀ DI COMO:
CANTI DELLA SETA. 

LA CITTÀ IN MOVIMENTO DI VIRGILIO SIENI
APERTO A TUTTI FINO AL 10 APRILE IL BANDO PER PARTECIPARE

Torna Il Festival Como Città della Musica che, con i suoi primi 10 anni di attività, è sempre più sinonimo di partecipazione, condivisione, comunità

Un importante traguardo, raggiunto anche grazie alla caparbietà e all'energia spese nel promuovere nuove forme di spettacolo, con la precisa volontà di rendere la città e i cittadini attori della vita culturale viva e pulsante, che nel teatro  trova il luogo naturale di espressione.



La grande novità di questa edizione aggiunge un progetto partecipativo di sola danza.  Venerdì 7 luglio (ore 21.30) andrà in scena il progetto CANTI DELLA SETA. La città in movimento con coreografie di Virgilio Sieni

Danzatore e coreografo tra i più  rappresentativi in Europa, Virgilio Sieni da sempre si occupa di danza 'partecipata', rivolta ad una comunità allargata di cittadini, giovani e anziani, studenti e amatori, mossi dal desiderio di scavare nel proprio corpo per incontrare l'altro. 

Canti della seta. La città in movimento è una partitura coreografica ideata da Sieni per la città di Como. Il progetto presenta un ciclo di coreografie interpretate da cittadini e danzatori professionisti, chiamati a dar vita ad una comunità di gesto.



Un percorso di trasmissione, uno sguardo sul corpo per approfondire le dinamiche che, partendo dalla gestualità quotidiana, conducono allo sviluppo di semplici azioni coreografiche incentrate sulla relazione e il dialogo con l'altro. Il progetto si concluderà con il debutto dello spettacolo il 7 luglio presso l'Arena del Teatro Sociale di Como e sarà il culmine di un percorso laboratoriale di danzatori non professionisti guidati da Sieni e dai suoi assistenti. 

Il bando di partecipazione al progetto di Virgilio Sieni, sul sito del Teatro Sociale di Como http://www.teatrosocialecomo.it/attivita/canti-della-seta/  è aperto a TUTTI, dai 16 anni di età, senza alcuna richiesta di competenza tecnica. 

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 aprile 2017 Inizio dei laboratori dal weekend del 23 aprile.

info tel. 031.270171
http://www.teatrosocialecomo.it/attivita/canti-della-seta/




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *