CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

Ritratto di Michael Nyman, lunedì 10 aprile al Teatro Elfo Puccini



Sentieri selvaggi. Stagione 2017, La Rosa dei Venti. 

MAN WITH A MOVIE CAMERA
Ritratto di Michael Nyman

Biglietti € 17/ 11/ 5 (€ 1.50 diritti prevendita), info 02.00660606
 

Lunedì 10 aprile alle ore 21 al Teatro Elfo Puccini Sentieri selvaggi incontra Michael Nyman: nella stagione del ventennale, l'ensemble dedica un concerto monografico a una delle figure di riferimento nel percorso artistico di questi anni. Una lunga e profonda collaborazione, infatti, lega Sentieri a Michael Nyman, protagonista del postmoderno musicale e nome ricorrente nei concerti dell'ensemble.

Inedito il programma, che impagina una selezione di brani raramente eseguiti in Italia. Tra questi String Quartet n° 5, opera tra le più intense e importanti del musicista inglese, Viola and Piano nella versione per ensemble, Two Songs, novità in prima esecuzione assoluta.
Compongono Two Songs due canzoni per voce ed ensemble, Racine e The American Hand Gramophone Reproducer, prime di un ciclo più vasto sul tema della velocità. Il testo di Racine è stato scritto dal poeta americano Frederick Seidel (1936) e spazia tra Grand Hôtel et de Milan e Auschwitz su veloci motociclette Augusta, perdendosi nel ricordo di giovani donne dai facili costumi. A ispirare The American Hand Gramophone Reproducer è il metodo meccanico che permette di raggiungere la giusta velocità per far suonare un 78 giri e il testo è una trascrizione della nota di avvertenza dal manuale di istruzioni del costruttore.
Completano il programma Love Always Counts, appositamente arrangiato per Sentieri nel 2007 dall'opera Love Counts, Child's Play, e una selezione da Yamamoto Perpetuo per flauto solo.



Lunedì 10 aprile 2017, h. 21.00
Teatro Elfo Puccini, Sala Shakespeare
MAN WITH A MOVIE CAMERA
 
Michael Nyman
Love Always Counts
Child's Play

String Quartet n° 5 – Let's not
make a song and dance out of it
Yamamoto Perpetuo n° 2, 4, 5, 9

Viola and Piano*

Two Songs**

* Prima esecuzione italiana
** Prima esecuzione assoluta
Sentieri selvaggi
Paola Fre – flauto
Mirco Ghirardini – clarinetto
Andrea Dulbecco – vibrafono
Andrea Rebaudengo – pianoforte
Piercarlo Sacco – violino
Francesca Bonaita – violino
Elena Favilla – viola

Aya Shimura – violoncello
Giulia Peri – voce

Carlo Boccadoro – direzione



--
www.CorrieredelWeb.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *