LA CATTIVA STRADA
presenta
MANEGGIARE CON CURA
di Luisa Maneri
Con Elisabetta Arosio, Luisa Maneri e Roberto Ziviani
Regia Patrick Rossi Gastaldi
Teatro Trastevere
via Jacopa da sette soli – 3 Roma
dal 4 al 9 dicembre 2012
Dal 4 al 9 dicembre al Teatro Trastevere di Roma è di scena la beneficenza. Per il secondo anno consecutivo la compagnia La Cattiva Strada porta in scena Maneggiare con cura. Sei repliche il cui ricavato andrà in beneficenza all'Associazione Peter Pan. A dirigere Elisabetta Arosio, Luisa Maneri e Roberto Ziviani, anche quest'anno Patrick Rossi Gastaldi.
Tre feste di Natale, tre storie, un'amicizia lunga una vita. Chiara, Laura e Umberto nel corso degli anni, in un susseguirsi di imprevisti, equivoci, errori, sogni, speranze e promesse hanno cercato un "modo" per essere felici. Maneggiare con cura parla di tre persone comuni, ritratte durante il giorno di Natale del 1988 che s'incontrano nuovamente il 25 dicembre del 1999 e infine nel 2010. È una celebrazione delle amicizie che durano un'esistenza e sono più forti dei legami amorosi e familiari.
Il regista Patrick Rossi Gastaldi descrive la pièce come una commedia in stile Radio Days, "un Woody Allen molto scarno e concreto", dove i personaggi si riscoprono a distanza di anni, vedendosi maturare.
Maneggiare con cura
Di Luisa Maneri
diretto da Patrick Rossi Gastaldi
Con Elisabetta Arosio, Luisa Maneri e Roberto Ziviani
Costumi Paolo Nazzaro
Collaborazione scene Bruno Baratti
Moviementi scenici Fabio Ciccalè
Stampa S.U.P.E.M.A. Srl
Registrazioni Centro sperimentale televisivo
Teatro Trastevere via jacopa da Sette Soli 3
dal 4 al 9 dicembre 2012
dal martedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 17.30
per info e prenotaizoni 06 83664400 – 3285748402 www.peterpanonlus.it
Associazione Peter Pan Onlus
nasce a Roma dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia.
In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma che vengono nella Capitale per curare i propri figli negli Ospedali Bambino Gesù e Policlinico Umberto I°. Nel giugno 2000 è stata inaugurata la Casa di Peter Pan nel giugno 2004 è nata la Seconda Stella e nel novembre 2007 si è aggiunta la Stellina.
Per rispondere alle sempre più numerose richieste di ospitalità nel novembre del 2011 la Seconda Stella è stata trasferita in una struttura più grande adiacente alle altre due formando così un unico polo di accoglienza:"La Grande Casa di Peter Pan". L'ospitalità e i servizi offerti nelle nostre Case sono del tutto gratuiti grazie alla sensibilità di tanti privati ed Aziende che hanno compreso l'importanza della nostra mission e all'impegno quotidiano dei nostri volontari. Oltre ai servizi legati all'accoglienza l'Associazione partecipa a progetti di Cooperazione Internazionale, favorisce la ricerca, promuove azioni di tutela dei diritti dei bambini malati di cancro, favorisce la diffusione della cultura della solidarietà ed è parte attiva di una rete nazionale Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologici e internazionale nell' International Confederation of Childhood Cancer Parents Organisations.
L'Associazione ha assunto veste legale il 16 novembre 1994 con atto costitutivo ed è iscritta nel Registro della Regione Lazio delle Organizzazioni di Volontariato, sezioni Sanità e Servizi Sociali, con decreto nr. 850 del 18.05.1998.È inoltre Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) ed è iscritta al Registro delle Persone Giuridiche di Roma al nr. 123/2002.
Tutte le cariche istituzionali sono gratuite. Il 7 aprile 2004 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, a riconoscimento dell'impegno profuso nell'assistenza ai bambini malati di cancro, ha conferito all'Associazione la "Medaglia d'Oro al Merito della Sanità Pubblica".
--
Nessun commento:
Posta un commento