CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 7 novembre 2012

“ALICE, CHE MERAVIGLIA!”: FAMIGLIE A TEATRO APRE CON LA NUOVA PRODUZIONE PICCIONAIA

Un viaggio nel Paese delle Meraviglie insieme alla Duchessa, al Gatto Persiano, al saggio Bruco, al Cappellaio Matto, al Re e alla Regina di Cuori: è liberamente ispirato al personaggio più famoso di Lewis Carroll “ALICE, CHE MERAVIGLIA!”, la nuova produzione La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione che approda domenica 11 novembre al Teatro Astra di Vicenza.
Lo spettacolo, che andrà in scena in doppia replica alle 15 e alle 17, inaugura il cartellone 2012-2013 di FAMIGLIE A TEATRO.
Confermando un trend positivo, la proposta di spettacoli per i ragazzi ha già segnato un primo successo al botteghino: la campagna abbonamenti si è infatti conclusa lo scorso 31 ottobre con 580 tessere sottoscritte. Fino a venerdì 23 novembre sarà ancora possibile acquistare “Coccinella”, l’abbonamento parziale a cinque spettacoli dedicato ai bimbi più piccoli (3-6 anni), che consente anche di accedere ai laboratori di pittura.
Il primo appuntamento della nuova edizione di Famiglie a Teatro è affidato dunque, come da tradizione, alla compagnia “di casa”. Ideato e diretto da Ketti Grunchi insieme a Evarossella Biolo, Beatrice Niero Matteo Cremon, lo spettacolo racconta la storia di un viaggio lungo il territorio del “meraviglioso”, dove lo stupore e il non-sense si alternano alla comicità e alla poesia dell’immagine.
“Alice cerca conferme al proprio modo di essere e alla propria identità attraverso la relazione e il confronto con il “diverso da sé”: creature a volte folli, altre volte geniali, oppure tenere o fragili – spiega Ketti Grunchi -. I personaggi più curiosi – dal Cappellaio Matto al Gatto Persiano – aiutano, stupiscono, interrogano o provocano Alice, in un’altalena di trasformazioni e risposte a domande assurde. Alice si avventura in un mondo onirico in cui logica, proporzioni e rapporti spaziali sono stravolti, cercando una risposta alla domanda più importante di tutte: chi sono? Sono io la Alice giusta? Ma, alla fine, il paese delle Meraviglie è solo un sogno… il “suo” sogno! Il sogno di tutti i bambini che crescono, in cerca di risposte alle domande che la vita sempre, puntualmente, ci pone”.
ALICE, CHE MERAVIGLIA!”, interpretato da Evarossella Biolo, Francesca Botti e Matteo Cremon, è uno spettacolo fatto d’immagini, musica, ritmo, rime, giochi di parole e suoni capaci di accompagnare lo spettatore in mondi fantastici e irreali. Nello spazio della storia si alternano il lavoro d’attore – figlio di un teatro popolare – e giochi di parole, filastrocche, canzoni e balletti a creare divertimento, ironia e tenerezza.
Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 5 anni di età.
ALICE, CHE MERAVIGLIA!” andrà in scena al Teatro Astra dopo un lungo percorso produttivo che ha anche attraversato la città lo scorso 1 settembre con il progetto “Alice nella città delle meraviglie”: un percorso ludico, teatrale e laboratoriale a tappe realizzato con il coordinamento di Ketti Grunchi e in collaborazione con Arciragazzi.
Prima e dopo gli spettacoli sarà attivo il punto di ristoro Equobar, con i suoi prodotti di caffetteria, pasticceria e snack equosolidali, biologici e a km zero.
Attivi come sempre i due parcheggi gratuiti: per la replica delle 15 presso il Circolo Tennis (accesso da Contrà della Piarda – dopo Contrà Barche a sinistra), per quelle delle 17 nel parcheggio della Provincia di fronte al Teatro. I parcheggi hanno una capienza limitata: si consiglia di arrivare un’ora prima dell’inizio di ogni replica per assicurarsi il posto.
biglietti (intero 6,50 euro, ridotto carta 60 ed enti convenzionati 5 euro, ridotto bambini 4 euro, diritto di prevendita 0,50 euro) sono in vendita negli uffici del Teatro Astra con orario 9.30-13 e 15-18. Inoltre, anche quest’anno torna la promozione “Porta il nonno a teatro”: un nonno e due nipoti entrano a teatro con 10 euro. Il giorno di spettacolo il botteghino apre alle ore 14.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *